Seconda Festa Cgil Potenza e Basilicata il 5, 6 e 7 settembre

Anche quest’anno la Cgil di Basilicata e la Cgil di Potenza organizzano nelle giornate del 5, 6 e 7 settembre , in piazza Don Bosco a Potenza, la “Festa Cgil: #liberiamoilfuturo”.

“Sulla scia della straordinaria partecipazione registrata nel corso della prima edizione – commentano il segretario generale della Cgil di Basilicata Alessandro Genovesi e il segretario generale Cgil di Potenza Angelo Summa – abbiamo previsto tre giornate in cui dibattiti sui principali temi di attualità politica nazionale e locale si intrecciano con concerti, gastronomia e momenti ludici dedicati ai bambini. La crisi economica e sociale che investe il nostro Paese ha inciso profondamente sulla stessa partecipazione democratica; per questo, riteniamo che questo evento possa essere strumento di coinvolgimento, in particolare, dei giovani, che sono i principali soggetti di un cambiamento necessario e non più rinviabile”.

“Abbiamo raccolto la sfida di riproporre la festa della Cgil connotandola come una irrinunciabile occasione di partecipazione in uno spazio, la piazza, aperto all’ascolto, alla discussione, al confronto, in una dimensione collettiva che guarda all’interesse generale della nostra comunità. Un luogo aperto alla partecipazione – continuano Genovesi e Summa – in un intreccio tra il mondo istituzionale, il mondo dell’associazionismo e la cittadinanza, nel quale tutti possano sentirsi attori nella costruzione delle scelte future che riguardano la nostra regione. I tavoli tematici che caratterizzeranno le tre giornate di dibattito saranno il luogo e l’occasione per riportare al centro della discussione e della partecipazione temi e questioni che coinvolgano i lavoratori, i disoccupati, i pensionati, facendoli sentire attori nella costruzione delle scelte e delle decisioni future”.

“Sull’onda del profondo impatto che la manifestazione dello scorso anno ha avuto sulla città e sul dibattito politico che ha caratterizzato questo difficile e complicato periodo abbiamo, infatti, deciso di riproporre questa iniziativa con l’intento di renderla un vero e proprio punto di riferimento negli anni che verranno. Tutto l’evento – concludono Genovesi e Summa – sarà affiancato da una costante attività di promozione sui social network, al fine di garantire il massimo coinvolgimento di tutti gli interlocutori in campo. Gli eventi saranno, inoltre, seguiti da un media partner che darà visibilità alla festa su un canale digitale”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Seconda Festa Cgil Potenza e Basilicata il 5, 6 e 7 settembre Seconda Festa Cgil Potenza e Basilicata il 5, 6 e 7 settembre ultima modifica: 2014-08-26T11:50:59+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento