Vibo Valentia, fine emergenza ripresa raccolta dei rifiuti

E’ stata un’estate all’insegna dei disagi per la località calabrese. Disservizi che dovrebbero terminare in queste ore. Avviate venerdì mattina, dopo quasi tre settimane di blocco, le operazioni di rimozione dei cumuli di rifiuti. La nuova ditta appaltatrice, la “Progettambiente”, subentrata alla “Eurocoop”, aggiudicataria del servizio bandito dal Comune, ha utilizzato gli operai impiegati dalla precedente società. Saranno necessari diversi giorni per ritornare alla normalità anche perché il personale attualmente in servizio è di sole 20 unità.

La vicenda ha uno strascico giudiziario. La Procura della Repubblica sta verificando l’esistenza di responsabilità a carico della dirigente dell’Ufficio Affari generali del Comune, Adriana Teti, che aveva chiuso “per ragioni di ordine pubblico” alcuni uffici assediati da operatori ecologici e cittadini. Chiusura le cui motivazioni sono state rettificate con una nota pubblicata sull’Albo pretorio e nella quale si faceva riferimento alla carenza di personale. L’ipotesi di reato verrebbe contestata dalla Procura è quella di interruzione di pubblico servizio.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vibo Valentia, fine emergenza ripresa raccolta dei rifiuti Vibo Valentia, fine emergenza ripresa raccolta dei rifiuti ultima modifica: 2014-08-22T19:39:35+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento