Milano, allerta Seveso Punto di comando avanzato sul territorio

Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emanato un’allerta di rischio moderato per le precipitazioni che colpiranno in modo diffuso, anche in forma di forti temporali, le pianure a ridosso delle Alpi con intensificazione fino alle prime ore di questa mattina, mercoledì, e poi di nuovo, dopo una breve pausa, nella tarda mattinata.

Si rende quindi necessario predisporre il dispositivo per il monitoraggio nelle aree nord della città soggette alle esondazioni di  Seveso e Lambro. Per questo il Comune, a partire dalle 21 di martedì, ha allestito tra via Cà Granda e viale Fulvio Testi il Punto di comando avanzato con i due mezzi attrezzati di Polizia locale e Protezione civile per coordinare gli interventi e mantenere il collegamento con le Centrali operative di via Beccaria (Polizia locale) e via Drago (Protezione civile).

Come previsto dal dispositivo, oltre alla presenza di Polizia locale e Protezione civile, sono già state allarmate Amsa, MM servizi idrici, Atm, e A2A.