Montalbano, il sindaco De Vincenzis su unione Comuni

In una nota il sindaco di Moltabano Ionico De Vincezis sottolinea che dal 2010, è pronta la delibera di Consiglio comunale della città di Montalbano che approvava la bozza di convenzione fra i Comuni della Comunità montana metapontino Basso Sinni.che – sottolinea il primo cittadino che non doveva essere disattesa soprattutto per lo smaltimento dei rifiuti di cui oggi Montalbano ne sta pagando le conseguenze. 

“Qella delibera fu approvata sottolinea il primo cittadino – soltanto dal gruppo di maggioranza “Montalbano Città’ a testimonianza di quanto sono stati lungimiranti i miei consiglieri che l’hanno condivisa. 

“La Regione Basilicata invece ha optato per un’Area di programma – prosegue De Vincenzis – con le mani legate perché senza forma giuridica.viene naturale chiedersi di che parlano oggi questi ex sindaci che non hanno prodotto gli atti opportuni al momento opportuno. 

Sulla proposta, paritita da Vincenzo Ruggiero e dal sottoscritto, fosse stata sostenuta da tutti i Comuni, oggi – sottolinea ancora il primo cittadino di Montalbano – potevamo parlare di area vasta abitata da 80mila abitanti e con un immenso territorio per lo sviluppo era un treno da prendere ma che pochissimi sindaci illuminati hanno considerato”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Montalbano, il sindaco De Vincenzis su unione Comuni Montalbano, il sindaco De Vincenzis su unione Comuni ultima modifica: 2014-08-11T11:55:15+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento