Il centro storico di Firenze è diventato un campo Rom

“Nel pieno centro storico della città, a fianco dell’ingresso della sede espositiva di Palazzo Strozzi, pare impossibile dover assistere a bivacchi di nomadi, circondati di rifiuti, che fanno da coreografia ad una delle piazze più importanti di Firenze”. Lo ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia Marco Stella. “Ritengo inaccettabile che a due passi dal salotto buono di via Tornabuoni, dove migliaia di turisti transitano in cerca dell’incanto della moda e della bellezza storico monumentale della nostra città, si debba tollerare il degrado causato da gruppi di nomadi – ha aggiunto – che quotidianamente colonizzano la piazza con grande pregiudizio anche per le attività che operano nella zona”.

Firenze Rom

“Intendo segnalare questa situazione al comandante della Polizia municipale – ha concluso Stella – affinché disponga provvedimenti di controllo ed azioni di contrasto che siano in grado di restituire alla piazza il decoro che merita”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il centro storico di Firenze è diventato un campo Rom Il centro storico di Firenze è diventato un campo Rom ultima modifica: 2014-08-01T03:41:33+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento