Udine, 300 bimbi impegnati a costruire un grande castello di cartone

Un grande castello di cartone costruito e colorato direttamente dai circa 300 bambini dei Centri estivi del Comune. Campeggerà domani, venerdì 25 luglio a partire dalle 9.30 nella centralissima piazza Libertà questa grande installazione che tutti i bambini dai 6 agli 11 anni frequentanti i Cre comunali costruiranno pian piano.
Ognuno dei cinque Cre comunali e gestiti dalla cooperativa Orizzonte di Moruzzo, di Toppo W., Pellico, Zorutti, Alberti e S. Domenico, porterà alcune parti del castello da collegare a quelle degli altri fino al completamento della struttura.
Continua intanto la realizzazione delle invenzioni per “contribuire a risolvere il problema dell’energia”. Iniziativa portata avanti in collaborazione con l’ufficio Emas e Ambiente del Comune di Udine all’interno del progetto europeo Cec5 CEC5 e che si concluderà al termine dei centri estivi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Udine, 300 bimbi impegnati a costruire un grande castello di cartone Udine, 300 bimbi impegnati a costruire un grande castello di cartone ultima modifica: 2014-07-24T12:47:42+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento