Niki Lauda spara a zero sulla monoposto e sul marchio Ferrari

L’ex pilota austriaco “colpisce” la scuderia con cui ha vinto due titoli mondiali nel 1975 e 1977. Il Presidente della Mercedes attacca anche la McLaren. “Ha lo stesso motore nostro e la macchina fa schifo. Dove sono? Da nessuna parte. E guarda la Ferrari: altra macchina di merda. L’anno prossimo sarà diverso, perché potranno cambiare metà dell’unità motrice. La norma è stata scritta così. Non si può penalizzare il nostro reparto motori a Brixworth perché gli altri sono stati stupidi”.

Niki Lauda è durissimo sulla situazione a Maranello. “Quel che succede in Ferrari è il famoso casino all’italiana. Montezemolo sta provando di tutto e così ha deciso di inserire Mattiacci al posto di Domenicali. Ma nessuno si illuda che le cose cambieranno dall’oggi al domani. Ha cercato di prendere Newey e non ci è riuscito. Alonso deve essere molto abbattuto perchè da anni guida una macchina che non funziona. Però l’ingaggio che prende dovrebbe alleviare la sofferenza. In questo momento non può andare in McLaren, perchè ha un contratto. Se si firma un contratto con la Ferrari non è facile andare via, a meno che non ti caccino. La vita è così, a volte scegli la macchina giusta e a volte no. Ronnie Peterson era così: il migliore, eppure non ha vinto”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Niki Lauda spara a zero sulla monoposto e sul marchio Ferrari Niki Lauda spara a zero sulla monoposto e sul marchio Ferrari ultima modifica: 2014-07-21T08:52:32+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento