Potenza, sindacati incontro con De Luca su riorganizzazione Comune

Si è tenuto un incontro delle rappresentanze sindacali Cgil, Cisl e Uil del Comune di Potenza con il sindaco della città di Potenza Dario De Luca. È quanto si legge in un comunicato stampa.

Il sindaco ha voluto informare i lavoratori, attraverso i loro rappresentanti sullo stato dei conti dell’amministrazione comunale e su tutte le iniziative che intende mettere in campo. Nel corso dell’incontro i delegati sindacali hanno evidenziato il loro punto di vista riguardo la struttura organizzativa del comune, “troppo ingessata e quindi incapace di svolgere un’azione efficace nel rendere i processi e i procedimenti amministrativi più qualificati e capaci di andare incontro alle esigenze dei cittadini.

Si è discusso inoltre di costi della politica,efficienza dei servizi ed esternalizzazioni capacità di autofinanziamento, capacità di spesa dei rilevanti flussi europei,formazione,comunicazione. Il sindaco ha mostrato grande disposizione all’ascolto, accogliendo con entusiasmo le richieste sindacali volte ad una profonda revisione della struttura organizzativa dell’ ente, che metta in grado i dipendenti comunali di erogare servizi qualitativamente elevati ai cittadini. L’augurio è che lo spirito riformatore che ha caratterizzato questo primo incontro,rimanga inalterato anche nei prossimi mesi che saranno cruciali per il futuro della città.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin