Genova spesso tappa dei viaggiatori giapponesi

Doria con il console giapponeseUn incontro proficuo in ambito internazionale. Il sindaco Marco Doria ha ricevuto nella sala di rappresentanza di Palazzo Tursi il console generale del Giappone, signora Kioko Koga (in foto), presso il consolato dello stato nipponico a Milano.

Il console, presentando le sue credenziali,  ha ricordato che i viaggiatori giapponesi fanno molto spesso tappa a Genova ed il sindaco ha promosso la collezione del Museo Chiossone, a testimonianza di come sia radicata la consuetudine di scambi culturali con il paese del Sol Levante.

Già risalente nel tempo, infatti, ha ricordato il sindaco è l’accordo di scambio e amicizia con la città di Azuchi, datato 1989. Dopo il cordiale incontro il sindaco ha guidato il console in una breve visita alle sale ricche di storia del Palazzo, soffermandosi ad illustrare gli eventi del passato che hanno coinvolto Genova sulla scena internazionale e la figura di Cristoforo Colombo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Genova spesso tappa dei viaggiatori giapponesi Genova spesso tappa dei viaggiatori giapponesi ultima modifica: 2014-07-18T07:18:59+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento