Modena, via le impalcature da Palazzo dei Musei

Martedì 15 luglio verranno smontate le impalcature di cantiere davanti all’ingresso del Palazzo dei Musei in piazzale Sant’Agostino. L’intervento di riparazione e miglioramento dei locali della Pinacoteca Estense, curato e finanziato dalla Direzione regionale dei Beni culturali, è a un avanzamento tale da consentire la rimozione delle le opere provvisionali. Per consentire i lavori di smontaggio, nella giornata di martedì sarà necessario tenere libera una parte del parcheggio in piazzale Sant’Agostino.

Il progetto per il restauro delle altre parti danneggiate di Palazzo dei Musei è stato approvato ed è attualmente in attesa di un finanziamento pari a 1 milione 695 mila euro da parte della Regione per interventi post sisma. Il restauro prevede, tra l’altro, lavori alla copertura, interventi di incatenamento di diverse parti del palazzo, come il salone del Museo archeologico e la Biblioteca estense, oltre a una serie di interventi di ripristino danni in varie aree.

9 su 10 da parte di 34 recensori Modena, via le impalcature da Palazzo dei Musei Modena, via le impalcature da Palazzo dei Musei ultima modifica: 2014-07-14T03:35:23+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento