Sofia Bertizzolo conquista il titolo europeo della corsa in linea donne juniores

Oro per il ciclismo italiano ai Campionati Europei Strada in corso a Nyon, in Svizzera. Sofia Bertizzolo ha conquistato il titolo europeo della corsa in linea donne juniores, dopo l’impresa di Edoardo Affini nella pari categoria maschile. Sale a cinque il medagliere azzurro: due ori e tre argenti. Lo scorso anno a Olomuc, nella Repubblica Ceca, il bilancio fu di tre medaglie, un oro e due argenti.

Sofia Bertizzolo, nata il 21 agosto 1997 a Borso del Grappa, è la campionessa italiana in carica della corsa in linea, seconda nel campionato italiano della cronometro, si è classificata sesta nell’europeo della cronometro che ha visto Alice Gasparini vincere la medaglia d’argento. Si è imposta in volata davanti alla svizzera Nicole Koller e alla russa Daria Egorova con le quali era uscita a poco meno di 4 km dall’arrivo dal gruppetto di cinque atlete comprendente l’altra azzurra Katia Ragusa, quinta al traguardo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Sofia Bertizzolo conquista il titolo europeo della corsa in linea donne juniores Sofia Bertizzolo conquista il titolo europeo della corsa in linea donne juniores ultima modifica: 2014-07-14T05:28:03+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento