Empoli, investito e ucciso Fabrizio Barbieri, ferita Elda Laghezza

E’ morto l’uomo di 62 anni, originario di Gambassi Terme, domiciliato a Empoli, travolto da un’auto in via Pievano Rolando, insieme alla compagna Elda Laghezza, 52 anni, ricoverata in terapia intensiva al San Giuseppe di Empoli. L’uomo è deceduto in ospedale dove è stato trasportato subito dopo il terribile incidente in condizioni disperate. La donna, che nell’incidente ha riportato la frattura del bacino, comincia a dare segnali di miglioramento.

La vittima era operatore olistico e ricercatore spirituale. Insieme alla compagna, nel 2006, avevano costituito l’associazione di promozione sociale “Integritas” con sede a Empoli e nel 2010, poi, avevano fondato la “Energy and Freedom School” in via Guido Monaco.

La coppia è stata investita da un’auto in via Pievano Rolando, all’altezza della Cassa di Risparmio di Firenze, da una Volkswagen Touran condotta da un giovane cinese di 20 anni, neopatentato, residente a Cerreto Guidi, che adesso dovrà rispondere di omicidio colposo e lesione gravi. Sottoposto all’alcoltest il giovane è risultato negativo.