Montescaglioso, al via i lavori per la Torre dell’Orologio

Il Comune di Montescaglioso rende noto che nei giorni scorsi hanno avuto inizio i lavori per la messa in sicurezza della Torre dell’Orologio, tra corso della Repubblica e piazza San Giovanni Battista.

I lavori, affidati alla ditta David Francesco, hanno carattere di somma urgenza e riguardano la rimozione delle parti pericolanti ed il consolidamento strutturale.

A Montescaglioso hanno avuto inizio anche i lavori di ripristino per l’officiosità idraulica e gli interventi di messa in sicurezza sugli argini del fiume Bradano, in prossimità del Ponte di Ferro, ex SS 175, danneggiati in occasione dell’alluvione dell’anno 2011.

L’attività vede impegnato il Dipartimento Opere Pubbliche e Mobilità della Regione Basilicata.

Cominceranno la prossima settimana i lavori per il ripristino del piano viabile della strada provinciale Montescaglioso – Piani Bradano affidati alla ditta Lama di Milo con percentuale di ribasso dell’8,20%. L’affidamento – precisa l’amministrazione comunale – è stato effettuato con il metodo della procedura negoziata con il criterio delle offerte segrete in ribasso rispetto al prezzo del base d’asta.

L’opera rientra nelle attività per il ripristino delle condizioni di viabilità dopo l’evento franoso verificatosi nel territorio di Montescaglioso lo scorso 3 dicembre 2013, che ha interessato località Cinque Bocche e la strada scorrimento veloce, di collegamento tra l’abitato e Piani Bradano.

9 su 10 da parte di 34 recensori Montescaglioso, al via i lavori per la Torre dell’Orologio Montescaglioso, al via i lavori per la Torre dell’Orologio ultima modifica: 2014-07-11T16:46:09+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento