Firenze, al via rifacimento del campo dell’Atletica Castello

Via libera della giunta al rifacimento del campo di calcio a 11 di Castello. L’opera sarà realizzata a cura e spese della società sportiva Atletica Castello, che ha in concessione l’impianto. Il progetto prevede il rifacimento del campo e dell’adiacente area tecnica in erba artificiale presso l’impianto sportivo di via del Pontormo. L’investimento complessivo è di 485 mila euro.
“E’ un progetto molto significativo per il quale ringrazio l’Atletica Castello – ha affermato Andrea Vannucci, assessore allo Sport – una realtà del territorio, in particolare del Quartiere 5, che continua ad investire. Questo intervento garantirà una migliore qualità dell’impianto sportivo e la possibilità di sfruttare al massimo le potenzialità offerte dal campo”.
L’intervento si rende necessario perché l’attuale fondo è costi­tuito da terreno stabilizzato che causa notevoli problematiche di impiego nella stagione invernale, specie nei momenti di maggiore piovosità e nella stagione estiva per la creazione di polveri molto fastidiose per le abitazioni vicine al campo spor­tivo.
Saranno rinnovati il sottofondo, il drenaggio e l’impianto di irrigazione e sarà posato un nuovo manto artificiale in erba sintetica di ultima generazione, composto da fibre poliolefiniche di altezza pari a 55 mm, realizzate in mono­filamento estruso bicolore.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, al via rifacimento del campo dell’Atletica Castello Firenze, al via rifacimento del campo dell’Atletica Castello ultima modifica: 2014-07-09T21:03:21+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento