Coldiretti Basilicata su convegno usi civici

Un “grande interesse” ha suscitato ieri al Park Hotel di Potenza il convegno dal tema “Usi civici e proprietà collettive in Basilicata”, con la presenza “di tanti i sindaci lucani presenti e di tecnici comunali o appartenenti a diversi enti”.

Lo rende noto la coldiretti Basilicata, che ha organizzato l’evento, al quale hanno partecipato docenti universitari degli atenei di Basilicata, Salerno, L’Aquila, ma anche esperti del settore e funzionari della Regione Basilicata. Le conclusioni sono state affidate al governatore lucano Marcello Pittella, secondo il quale “il convegno ha rappresentato un giusto stimolo verso la ricerca di una rapida soluzione per le tante aziende agricole coinvolte”.

Pittella si è inoltre impegnato “a costituire da subito una task force a livello regionale che porterà, da qui all’autunno, proposte concrete da poter attuare”. Per il presidente regionale della Coldiretti di Basilicata, Piergiorgio Quarto “il convegno ha permesso di effettuare un approfondimento sui limiti, sulla rilevanza e sulla portata costituzionale, soprattutto ai fini di una tutela effettiva di un istituto alquanto difficile ed interdisciplinare nel panorama degli studi giuridici quale quello degli usi civici e delle proprietà collettive”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Coldiretti Basilicata su convegno usi civici Coldiretti Basilicata su convegno usi civici ultima modifica: 2014-07-03T17:28:52+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento