Firenze, Publiacqua al lavoro sul territorio per problemi meteo

Squadre di Publiacqua sono impegnate dalla serata di ieri su interventi elettrici per problemi causati dagli eventi meteo delle ore scorse. Gli interventi più importanti riguardano gli Impianti dell’Anconella e di Mantignano.
Squadre Publiacqua e ditte esterne dotate di mezzi autospurgo sono inoltre già impegnate dalla giornata di ieri per far fronte agli effetti delle forti piogge che stanno colpendo il nostro territorio.
Monitorate come sempre le circa 252 mila caditoie dei 46 Comuni dove Publiacqua gestisce il servizio e che vengono pulite tutte secondo una programmazione stabilita e concordata con le amministrazioni comunali con le quali vengono anche programmate le pulizie straordinarie su quelle a servizio di vie, piazze e viali particolarmente a rischio.

In particolare per quanto riguarda Firenze mobilitate tutte le squadre disponibili per monitorare le situazioni normalmente più a rischio e per eventuali altre emergenze. Interventi più impegnativi sull’Impianto dell’Anconella dove un guasto elettrico ha causato la fermata dell’impianto stesso fino alle 24.30 della scorsa notte. Situazione normalizzata.
Risulta invece ancora molto problematica la situazione dell’Impianto di Mantignano. Il temporale della serata di ieri ha causato problemi agli impianti elettrici e l’allagamento di alcuni locali. Squadre Publiacqua sono al lavoro dalla tarda serata e dalle ore 03.00 pompe idrovore della Protezione Civile stanno coadiuvando i tecnici Publiacqua. La fermata forzata dell’impianto prosegue anche questa mattina e gli effetti di tale malfunzionamento si fanno sentire su Lastra a Signa e si potranno sentire gradualmente anche sulla parte Ovest di Firenze e sui comuni limitrofi (Campi Bisenzio, Scandicci ecc.).
Altri fronti dove Publiacqua è impegnata fortemente sono quelli di Calenzano e Barberino di Mugello (loc. Le Croci e Cornocchio; il problema elettrico sarà risolto nelle prossime ore con ripristino normalità previsto in mattinata),  San Casciano Val di Pesa (problema elettrico che si risolverà in mattinata), Tavarnelle Val di Pesa (torbidità delle acque superficiali e problema in risoluzione), Rignano sull’Arno (si segnalano problemi elettrici su impianti locali, squadre Publiacqua al lavoro per ripristino in mattinata).
Anche a Prato squadre Publiacqua allertate su tutta la Provincia con particolare attenzione alle fognature e caditoie della zona bassa.
Anche a Pistoia squadre Publiacqua allertate ed in costante monitoraggio sulle situazioni più delicate che si possono presentare sulla piana. Piccoli problemi elettrici su impianti del territorio in risoluzione.
Lo stato d’allerta del personale Publiacqua rimarrà tale anche per le prossime ore e fino alla fine delle precipitazioni più intense.
Ricordiamo che il Numero Verde per le segnalazioni (800 314 314) è attivo 24 ore su 24 ore.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, Publiacqua al lavoro sul territorio per problemi meteo Firenze, Publiacqua al lavoro sul territorio per problemi meteo ultima modifica: 2014-06-30T12:00:31+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento