Cuneo, successo di partecipanti per il 10° compleanno della Festa del Parco

Lunedì 23 giugno nell’area relax, sotto il Santuario degli Angeli, è stato celebrato il 10° “compleanno” della Festa del Parco, alla quale hanno partecipato circa 800 persone, di cui 200 bambini ,che hanno passato il pomeriggio tra giochi, sorprese e magie.

La festa è continuata in serata con lo spettacolo “Fragile”, messo in scena dalla Compagnia Pantakin (Italia) con la Ad Hoc (Francia), che ha strabiliato tutti i presenti. Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con “Il Melarancio”, ha aperto ufficialmente la rassegna estiva di teatro “Incanti nel Parco”, che proseguirà per tutta l’estate.

L’estate al Parco Fluviale continua con tutta una serie di eventi e manifestazioni per grandi e piccini: sabato 5, 12 e 19 luglio alla Casa del Fiume con “laboratori creativi” per bambini tra i 5 e gli 11 anni, mentre giovedì 10 sarà la volta del laboratorio dedicato alle libellule, sempre alla Casa del Fiume.

Prossimo appuntamento, dedicato a tutti,  sarà l’immancabile “Passeggiata Classica”, giunta ormai alla sua 8^ edizione. In collaborazione con “Progetto Har” e “Il Melarancio” prenderà vita nel Parco la storia del “Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Éxupery, in cui seguire le tracce del poetico viaggio alla ricerca di un amico del piccolo ometto che sa “vedere con il cuore” . La partenza sarà alle 17 dal sagrato del Santuario degli Angeli e al termine merenda sinoira a Cascina Costantino.

Le attività  continuano con la 4ª edizione del “Trekking delle libellule”, escursione naturalistica alla scoperta del mondo di questi affascinanti animali con un ricercatore e una guida del Parco, in programma giovedì 10 luglio, all’Oasi Naturalistica della Madonnina, a Sant’Albano Stura

“Il Parco a lume di candela”, è in programma venerdì 11 luglio alle Basse: dalle 19.30 sarà possibile partecipare ai laboratori (per adulti e bambini) per realizzare la propria lanterna galleggiante, che poi, all’imbrunire,  sarà possibile lanciare sul fiume. Appositamente per i bambini, invece, il Parco propone un laboratorio di costruzione lanterne mercoledì 9 luglio alle Basse (iscrizione obbligatoria – per info: 348.4813652). Luglio si chiude con Una notte al Parco, l’evento organizzato sabato 26 luglio dai ragazzi del Servizio Civile Nazionale: un’occasione unica per dormire in tenda al Parco. Una notte speciale, con attività per bambini e adulti e una passeggiata notturna nella natura seguendo le stelle.