Pisticci, Angelo Fontana è il segretario del Forum Democratico

La Direzione di “Forum Democratico” rende noto di aver eletto a Marconia il segretario Angelo Fontana.

La nascita di “Forum Democratico” a ridosso delle elezioni amministrative 2011 – ricorda in una nota la direzione del movimento – è stata strettamente connessa all’esigenza di costruire un luogo di effettiva partecipazione che ponesse al centro dell’azione politica il protagonismo dei cittadini e dei territori. Oggi “Forum Democratico”, con il nostro sindaco, i nostri consiglieri e assessori, contribuisce in modo decisivo ad amministrare il Comune di Pisticci.

Bisogna tuttavia ammettere che le responsabilità e l’impegno profuso sull’attività amministrativa ci hanno portati a trascurare la dimensione più prettamente politica e partecipativa che rappresentava probabilmente l’essenza stessa del nostro originario stare insieme. Il nostro movimento aveva in qualche misura anticipato alcuni dei fenomeni che oggi sono al centro del confronto politico nazionale. La permanente validità dell’originaria intuizione ha spinto la Direzione e i Sostenitori di “Forum Democratico” a eleggere il Segretario e la Segreteria. Mai come in questo momento ha senso ripartire da un nuovo momento “fondativo” che riporti al centro del movimento la questione della partecipazione e della valorizzazione del contributo di ognuno.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pisticci, Angelo Fontana è il segretario del Forum Democratico Pisticci, Angelo Fontana è il segretario del Forum Democratico ultima modifica: 2014-06-20T11:28:50+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento