Serie B 2014/2015, è nato il nuovo girone. Calabria, Puglia e Campania, senza derby

ezio scida crotoneUna sola novità in senso assoluto, l’Entella, dominatrice del girone A Lega Pro. Le altre squadre provenienti dalla Lega Pro e dalla serie A hanno già conosciuto la cadetteria, di recente o qualche campionato addietro.

Torna in serie B, dopo un solo anno d’assenza, la Pro Vercelli, attraverso gli spareggi play-off (Lega Pro girone A).

Dalla Lega Pro rientra tra i cadetti, dopo nove campionati, il Perugia con un trascorso in serie A, l’ultima volta nella massima serie stagione 2004/2005. Insieme con la squadra umbra approda nuovamente nella seconda serie, dopo la retrocessione fine stagione 2010/2011, il Frosinone vittorioso sul Lecce del tecnico Lerda nella finale play-off (Lega Pro girone B).

Hanno salutano la serie B, per avvenuta retrocessione nella Lega Pro (dal prossimo campionato a girone unico) Juve Stabia, Reggina, Padova, Novara. Quest’ultimo sconfitto nei play-out dal Varese.

Nuovamente tra i cadetti, dopo alcuni anni di permanenza in serie A, Catania, Livorno, Bologna. I toscani si erano congedato dalla B fine stagione 2012/2013 quando riuscirono a salire nella massima serie attraverso i play-off.

Più lungo (cinque campionati) il distacco dalla serie B di Bologna e Catania. Il loro posto di queste squadre nella serie Ammiraglia verrà occupato dal Palermo, dominatore in assoluto della serie B; Empoli, promosso come seconda classificata; Cesena dopo aver superato gli spareggi play-off battendo il Latina nella doppia finale.

Fatto il girone è tempo di calciomercato iniziando dai tecnici.

Al momento poche conferme: Tesser sulla panchina della Ternana, Drago su quella del Crotone, Bettinelli confermato dal Varese.

Non soli il tecnico, la società pitagorica del presidente Raffaele Vrenna sta bruciando le tappe a proposito del rinnovo del parco giocatori.

Dopo aver riscattato la comproprietà del centrocampista Dezi dal Napoli, ha rinnovato la comproprietà di Ligi, Secco, Saric, Gabionetta. A proposito di quest’ultimo si tratterebbe di un ritorno molto gradito a tutta la tifoseria rossoblù. Inoltre ha acquistato a titolo definitivo (contratto triennale) i centrocampisti Salzano (Tuttocuoio) e Zumpano (Martina Franca) che ben si sono distinti nei rispettivi campionati. Salzano, classe 1991, è stato presente in trentasei partite mettendo a segno nove gol. Zumpano, classe 1993, ha giocato sedici incontri e realizzato un gol.

 

Le ventidue squadre che formeranno il girone di serie B

Avellino

Bari

Bologna

Brescia

Carpi

Catania

Cittadella

Crotone

Entella

Frosinone

Lanciano

Latina

Livorno

Modena

Perugia

Pescara

Siena

Spezia

Ternana

Trapani

Varese

Vercelli

9 su 10 da parte di 34 recensori Serie B 2014/2015, è nato il nuovo girone. Calabria, Puglia e Campania, senza derby Serie B 2014/2015, è nato il nuovo girone. Calabria, Puglia e Campania, senza derby ultima modifica: 2014-06-19T16:28:49+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento