Gal Marmo Melandro su bando valorizzazione risorse del territorio

Il cda del Gal Marmo Melandro riunitosi in questi giorni ha adottato un importante provvedimento per i Comuni dell’area: sotto misura 4 . 1 . 3 . 12 A – Percorsi di sviluppo e valorizzazione integrata delle risorse del territorio. E’ sottolineato in una nota. 

“Ancora una volta il nostro Gal – dice il presidente Michele Miglionico – decide di stare vicino e fare squadra con le amministrazioni comunali per dare risposte concrete alle comunità e ai territorio del Marmo Melandro. Dopo gli ottimi risultati avuti con i bandi dell’anno 2012 e 2013, anche quest’anno si ripete l’esperienza e il csr investe sulla misura circa 150.000,00 euro con una sponda ulteriore del 30% circa da parte dei Comuni. Il bando che sarà pubblicato a giorni , attende l’ok definitivo dagli uffici Regionali e poi avrà la sua massima attuazione; vuole raccogliere varie idee progettuali coerenti con gli obiettivi e le strategie del Psl ed in particolare della misura sopra citata. Lo scopo principale è lo sviluppo e l’offerta turistica nelle aree rurali, attraverso la valorizzazione e la promozione sostenibile di tutte le risorse naturali , architettoniche, storico e artistico, culturali del mondo rurale, concorrendo direttamente a conseguire l’obiettivo prioritario dell’Asse: il Miglioramento dell’attrattività dei territori rurali per le imprese e la popolazione. Negli anni passati, 2012 – 2013, il bando che ha avuto grande attenzione da parte dei Comuni, ha dato vita ad un cartellone di eventi unici e singolari che da subito hanno dato il loro risultato sia in termini turistici ed economici che in qualità; se pensiamo agli anni passati dobbiamo ricordare alcuni progetti che sono diventati da subito dei grandi appuntamenti: nei Comuni di Satriano e Sasso il progetto Il gusto del teatro, a Pescopagano Dopolica, a Vietri di Potenza Le taverne di Vietri. Ieri 16 giugno abbiamo incontrato nella sede del Gal gli amministratori del Marmo Melandro ed abbiamo illustrato loro il format e il bagget del prossimo bando. Gli amministratori che hanno apprezzato molto il nostro dinamismo e la nostra particolare sensibilità al territorio – – conclude Miglionico – sono già a lavoro per progettare azioni mirate al rilancio del territorio.

9 su 10 da parte di 34 recensori Gal Marmo Melandro su bando valorizzazione risorse del territorio Gal Marmo Melandro su bando valorizzazione risorse del territorio ultima modifica: 2014-06-17T17:45:44+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento