Policoro, al via il progetto Disabilmentemare

Promuovere lo sviluppo della pratica delle attività psicomotorie di bambini disabili dai 6 ai 14 anni, mediante l’importante strumento dell’acqua. Parte lunedì prossimo, 16 giugno, presso il lungomare di Policoro, il progetto estivo “Disabilmentemare” presentato dall’associazione “Iris – per la tutela dei diritti e dei bisogni dei disabili” di Policoro e co-finanziato dall’Amministrazione Comunale di Policoro – Assessorato alle Politiche Sociali, con Delibera n.62 del 29.05.2014. 

“E’ una nobile iniziativa – dichiarano il sindaco della Città di Policoro, Rocco Leone e l’assessore al ramo Livia Lauria – che l’associazione Iris ci ha presentato e che noi abbiamo approvato senza alcun dubbio, in linea con il nostro mandato elettorale, in tema di attenzioni verso il mondo delle diverse abilità”. 

“Dalle sedie Job agli adeguamenti dei marciapiedi, dall’ampliamento del centro diurno per handicap grave “Smile”, alla realizzazione di una nuova casa famiglia per disabili gravi, “Dopo di noi”, all’assistenza agli alunni disabili nelle scuole: tante le iniziative – proseguono Leone e Lauria – che questa amministrazione ha messo in cantiere”. 

“Un ringraziamento speciale – concludono gli amministratori – va ai genitori che hanno dato un impulso propulsivo all’attuazione del progetto, e agli operatori del sociale, che operano in maniera costante e silenziosa a tutela di tanti nostri piccoli concittadini meno fortunati”. 

L’iniziativa sarà inaugurata formalmente lunedì 16 giugno alle ore 11.30 con amministratori, operatori e genitori, presso la struttura Circolo Velico Lucano di Policoro, che ha aderito all’iniziativa promossa dall’associazione Iris.

9 su 10 da parte di 34 recensori Policoro, al via il progetto Disabilmentemare Policoro, al via il progetto Disabilmentemare ultima modifica: 2014-06-13T16:44:30+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento