Modena, laboratorio con merenda in largo San Giorgio

Ritmo, colore, movimento e realizzazione di tavole pittoriche. Senza rinunciare a una gustosa merenda. In largo San Giorgio, tra via Farini e piazza Roma, sabato 7 giugno tra le 16.30 e le 19 si svolge la seconda iniziativa gratuita del ciclo “I sabati del drago”, dedicato alle animazioni per bambini.

Questo sabato sarà Dario Moretti, regista e attore fondatore e direttore artistico del Teatro all’Improvviso, a coinvolgere bambini e bambine da 6 a 10 anni nell’animazione “Do.Re.Mi.Do.Ri”. Un po’ spettacolo e un po’ laboratorio creativo, con i bimbi protagonisti attivi, l’iniziativa porterà a realizzare tavole pittoriche, giocando con la gestualità tra colore e movimento. A tutti i bambini partecipanti sarà servita una merenda con pezzetto di dolce o pizzetta, succo di frutta, acqua o the. Nel caso si presentino molti bambini, l’animazione sarà ripetuta nello stesso pomeriggio per consentire a tutti di partecipare.

Così l’artista Antonio Catalano ha definito la poetica di Dario Moretti: “… una linea, un punto e uno scarabocchio. Una linea che non è solo una linea: è una collina, un’onda, un gesto nell’aria. Un punto che non è solo un punto: è anche una stella. Una piccola nuvola vista da lontano, un piccolo abitante di un pianeta misteriosamente giallo. Uno scarabocchio che non è solo uno scarabocchio: è una casa, un bambino che piange, una barca sul mare in tempesta, una piccola emozione sfuggente, un cappello che vola, dei cuori volanti, delle mucche, un paesaggio invernale. Ecco cosa è Dario Moretti: una linea, un punto, uno scarabocchio fatto velocemente con un pennello nero sopra un foglio bianco”.

Le iniziative per bimbi dei “Sabati del drago” in largo S. Giorgio sono nell’ambito dei programmi promossi dal Comune con “Due piazze, una città – piazza XX settembre e largo S. Giorgio: il centro storico dà spettacolo”. Il prossimo appuntamento è sabato 28 giugno, dalle 21 alle 23, con lo spettacolo per bambini e adulti di Gek Tessaro, intitolato “I Bestiolini”. Le iniziative sono sempre gratuite.

9 su 10 da parte di 34 recensori Modena, laboratorio con merenda in largo San Giorgio Modena, laboratorio con merenda in largo San Giorgio ultima modifica: 2014-06-06T03:02:21+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento