Verona, Premio Giulietta 2014 alla conduttrice televisiva Maria Giovanna Elmi

Sarà consegnato alla conduttrice televisiva Maria Giovanna Elmi il Premio Giulietta 2014 alla donna e alla carriera. La cerimonia, che si terrà venerdì 6 giugno, alle ore 19 sotto il balcone di Giulietta, è stata presentata questa mattina dal consigliere ai Rapporti culturali con le associazione religiose e presidente della Commissione Cultura Rosario Russo. Presente lo scultore Felice Naalin, presidente dell’associazione “Luce Arts Work Shop”, che promuove l’iniziativa con il patrocinio di Comune di Verona, Provincia di Verona e Regione del Veneto.
“Il Premio Giulietta, realizzato dallo scultore Naalin – spiega Russo – nasce nel 1991 con lo scopo di conferire un pubblico riconoscimento alle donne che si sono particolarmente distinte nel proprio campo, grazie all’impegno professionale e alla passione dimostrata. In occasione del 60° anniversario della Rai, è stata scelta quale vincitrice Maria Giovanna Elmi, tra i volti più noti della televisione italiana, che quest’anno festeggia anche i 40 anni di carriera. Nel corso della cerimonia – aggiunge Russo – sarà consegnato anche il Premio Speciale Maria Callas Meneghini, istituito per evidenziare voci emergenti nel campo della lirica all’interno del panorama italiano, assegnato quest’anno ad Ida Maria Turri”.
Maria Giovanna Elmi annunciatrice, conduttrice televisiva, cantante e attrice italiana, nel corso della sua carriera ha lavorato accanto ad alcuni dei nomi più prestigiosi della televisione italiana, tra i quali Mike Bongiorno, e ha condotto programmi televisivi tra i più noti come il Festival di Sanremo, Sereno Variabile, Occhio alla Spesa.
Ida Maria Turri nata in Inghilterra da genitori italiani, fin da piccola ha studiato nelle più prestigiose scuole di canto inglesi. Insignita di prestigiosi premi è stata scelta per il primo masterclass del soprano australiano Dame Joan Sutherland. All’età di 24 anni, ha debuttato con Opera North, una delle cinque principali compagnie liriche della Gran Bretagna.

9 su 10 da parte di 34 recensori Verona, Premio Giulietta 2014 alla conduttrice televisiva Maria Giovanna Elmi Verona, Premio Giulietta 2014 alla conduttrice televisiva Maria Giovanna Elmi ultima modifica: 2014-05-30T11:24:11+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento