Caltanissetta, lite in un panificio accoltellato alla gola Marcello Baglivo

Il siciliano di 22 anni è stato gravemente ferito al culmine di un’animata discussione. Secondo una prima ricostruzione dei fatti fornita dalla Polizia che indaga sulla vicenda, in tre si sono presentati nell’esercizio commerciale in via Rochester, nel piazzale davanti il terminal dei bus di linea, per chiedere a un dipendente la restituzione di un paio di occhiali o il corrispettivo in denaro.

Ne è nata un’accesa discussione e il dipendente avrebbe chiesto l’intervento del cognato, anche lui al lavoro nel panificio. Dalle parole, però, si è presto passati ai fatti e uno dei tre ha colpito il ventenne alla gola con un coltello o un cacciavite.

A questo punto i tre aggressori si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce nelle vie del centro storico. Marcello Baglivo, subito soccorso, è stato trasportato all’ospedale Sant’Elia, dove i medici lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono gravi. La polizia sta sentendo diversi testimoni per risalire agli autori dell’aggressione.