Expo 2015, firmato l’accordo tra Padiglione Italia e Confagricoltura

“Expo 2015 si interrogherà sui temi dell’alimentazione, del progresso e dello sviluppo globale dell’agricoltura, delle scelte decisive da compiere per sfamare il Pianeta, per affermare un modello di agricoltura sostenibile, che coniuga ambiente, società ed economia. Tematiche su cui le imprese agricole si confrontano quotidianamente e che, finalmente, verranno affrontate in una grande manifestazione di richiamo mondiale”. Lo ha dichiarato il presidente di Confagricoltura, Mario Guidi, firmando con il Commissario generale di sezione per il Padiglione Italia e presidente di Expo 2015, Diana Bracco, l’accordo in base al quale l’Organizzazione sarà presente in modo permanente all’Esposizione e partner dell’avveniristico Palazzo Italia.

“Vogliamo portare nel cuore della manifestazione le imprese agricole, il loro impegno, la loro visione del futuro – aggiunge Claudio Cressati, presidente regionale dell’organizzazione agricola -. Confagricoltura avrà un importante spazio a utilizzo esclusivo per l’intero semestre espositivo a Palazzo Italia e sarà protagonista del palinsesto Eventi e comunicazione istituzionale di Padiglione Italia. L’obiettivo è anche quello – proseguito il presidente di Confagricoltura Fvg – di fornire alle nostre imprese agricole, che vorranno essere presenti a Expo, una vetrina comune e servizi operativi; non va dimenticato che l’Esposizione è anche un’eccezionale occasione per farsi conoscere e per attivare scambi commerciali e business. È in atto uno sforzo di internazionalizzazione delle imprese agricole che, con Expo 2015, dovrà essere ulteriormente rinvigorito: è uno dei nostri impegni prioritari. Con la sua presenza a Expo Confagricoltura, al fianco di altre importanti sigle e realtà coinvolte, – conclude Cressati – ha il fondamentale compito di far conoscere al mondo il ruolo di un’agricoltura solida, moderna e innovativa come quella friulana e italiana”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Expo 2015, firmato l’accordo tra Padiglione Italia e Confagricoltura Expo 2015, firmato l’accordo tra Padiglione Italia e Confagricoltura ultima modifica: 2014-05-26T13:59:25+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento