Anche quest’anno Urbino aderisce alla Giornata Mondiale del Gioco, prevista per domani. Con questa manifestazione si vuole riaffermare il diritto al gioco sancito dalla Convenzione Internazionale sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, e si invitano bambini, famiglie, adulti e anziani a trascorrere un pomeriggio insieme all’insegna del sano divertimento.
La Contrada Monte organizza una serie di appuntamenti. Alle ore 09.00 l’Ass. Arcieri “Aquile Ducali” propone 1° Trofeo Arco Trekking, Gara di tiro con l’arco in loc. Mazzaferro. Si terrà inoltre il Torneo Pallavolo Under 16: dalle ore 10.00 -1° Trofeo Beach Arena su erba alla Fortezza Albornoz.
Dalle ore 15.00, alla Fortezza Albornoz, fino a sera saranno presenti laboratori per la costruzione di aquiloni (a cura dell’associazione A.U.D.A.), ci si potrà cimentare con gli scacchi (con la presenza dell’associazione Dinamo – Scacchi per tutti) e si svolgeranno una serie di competizioni: il 8° Trofeo G.Bar Gara “a stupacc” tra le contrade; il 7° Trofeo Ragno d’Oro Gara del tiro libero “a stupacc” per bambini; il 4° Trofeo Olly Bar – Gara di tiro con l’arco tra le contrade; il 2° Trofeo Raffello Degusteria – Gara di tiro con la fionda tradizionale (in legno) e fionda moderna per adulti e bambini; 1° Trofeo Caffè dell’Accademia – Torneo Tennis Tavolo.