Verona, mostra Fatato Gengiscao

Sarà inaugurata venerdì 23 maggio alle 11 in sala Birolli in via Macello 17, la mostra “Fatato Gengiscao”, promossa dalla 1ª Circoscrizione in collaborazione con il centro diurno “L’Arca” di Marzana, dell’Azienda ULSS 20 di Verona e dal Dipartimento di Psichiatria -1° servizio psichiatrico.
L’esposizione, visitabile fino al 2 giugno, porta in mostra le opere di 10 autori-pazienti, cinque donne e cinque uomini, del centro diurno “L’Arca” di Marzana, impostato come un luogo di ricerca e di libera espressione artistica.
L’allestimento, curato da Cristina Joechler, creerà un filo conduttore che si muoverà tra un’opera e l’altra, spaziando da architetture paesaggistiche alla figura umana, nelle sue svariate forme.
“Un’occasione per dimostrare attenzione nei confronti dei pazienti del dipartimento di psichiatria – commenta l’assessore alle Pari opportunità Anna Leso – e al contempo un’opportunità per valorizzare il talento di artisti locali”.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 15.30 alle ore 18.30 (la mattina su appuntamento) con ingresso libero.

9 su 10 da parte di 34 recensori Verona, mostra Fatato Gengiscao Verona, mostra Fatato Gengiscao ultima modifica: 2014-05-20T12:26:13+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento