Bandiera blu a Latina

“Vederci al pari di prestigiose città di grande tradizione turistico/ambientale è un’emozione unica, quasi insperabile fino a qualche anno fa”. E’ quanto dichiarano il Sindaco Di Giorgi e l’Assessore all’Ambiente Fabrizio Cirilli alla luce di quanto emerso durante la conferenza stampa tenutasi a Roma presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha sancito i 140 Comuni Bandiera Blu per il 2014.

“Nella nostra Regione per ciò che attiene la qualità di acqua, servizi, manutenzione aree verdi, piste ciclabili, pulizia spiaggia, ecc. il nome della città di Latina, è al fianco di pochissimi e prestigiosi comuni turistico balneari quali Gaeta, Sabaudia, Sperlonga, San Felice Circeo e Ventotene, ci inorgoglisce e ci premia nell’aver tenacemente lavorato e fortemente creduto nel nostro territorio e nel nostro progetto di riqualificazione rispetto ad anni di trascuratezza e disattenzione”.

Il sindaco Giovanni Di Giorgi entusiasta, nel ringraziare l’Assessore all’Ambiente Cirilli, il dirigente del settore Ambiente la dott.ssa Grazia De Simone e tutti gli uffici che hanno lavorato per l’ottenimento di questo risultato afferma: “L’ambìto riconoscimento, che per la storica e indiscussa serietà di chi lo concede ci premia al di là ed al di sopra di ogni qualsiasi dubbio o logica di contrapposizione di parte, ci pone ora di fronte alla grande responsabilità di proseguire con determinazione nel lavoro iniziato attraverso il completamento dei lavori del PLUS, entro il 2015, della realizzazione dell’isola pedonale al centro città e auspicando lo sblocco delle procedure per completare le opere di ripascimento già iniziate ma attualmente ancora sospese”.

“Questo risultato – aggiunge l’Assessore Cirilli – deve rappresentare chiaramente non un punto di arrivo ma un punto di partenza, una boccata di speranza ed entusiasmo per i nostri imprenditori che come noi hanno e stanno dimostrando ancora di credere nel nostro meraviglioso territorio”.

Sul totale di 140 Comuni, a fronte di dieci uscite sono 15 i nuovi ingressi: Trebisacce (Cosenza), Gatteo (Forlì-Cesena), Gaeta, Latina, Santo Stefano al Mare (Imperia), Pietra Ligure (Savona), Margherita di Savoia (Barletta- Andria-Trani), Pozzallo (Ragusa), Marsala, Marciana Marina (Livorno), Chioggia (Venezia) e quattro località sui laghi in Trentino Calceranica al Lago (Trento), Caldonazzo (Trento), Pergine Valsugana (Trento), Tenna (Trento).

9 su 10 da parte di 34 recensori Bandiera blu a Latina Bandiera blu a Latina ultima modifica: 2014-05-18T03:19:05+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn2

Lascia un commento