TaorminaFilmFest, Dragon Trainer 2 inaugura in anteprima nazionale la 60° Edizione!

Si svolgerà dal 14 al 21 giugno la 60° Edizione del TaorminaFilmFest, il Festival del cinema più atteso della stagione estiva, affidato anche quest’anno alla direzione di Mario Sesti e Tiziana Rocca.

Da sempre la rassegna vanta un ruolo nevralgico per quanto riguarda la programmazione cinematografica, poiché presenta in anteprima molti dei più importanti film appena prodotti da Hollywood e che ogni anno richiamano grandi platee di pubblico.

Nelle precedenti edizioni sono stati ospiti del festival alcune tra le celebrità più importanti del panorama cinematografico internazionale, da Russel Crowe a Roberto De Niro, da Meg Ryan alla nostra sempre incantevole Sophia Loren. Quest’anno la manifestazione sarà aperta dall’anteprima nazionale del film d’animazione in 3D “Dragon Trainer 2”, che segna il secondo capitolo della mitica trilogia dedicata alle mirabolanti avventure del vichingo Hiccup e del suo drago Sdentato: prodotto da Dreamworks, il film verrà proiettato la sera del 14 giugno al Teatro Antico di Taormina alla presenza del suo regista e sceneggiatore Dean DeBlois, apprezzatissimo papà di “Lilo&Stitch”, e uscirà quindi nelle sale italiane il 16 agosto. Probabile candidato agli Oscar 2015, il film vede ancora una volta per protagonista Hiccup, il quale, dopo aver cambiato la vita degli abitanti dell’isola di Berk insegnado loro a vivere in perfetta armonia con i draghi, si gode ora la meritata pace in compagnia della fidanzata Astrid e del suo fidato amico Sdentato. Ma l’arrivo di un’armata di cacciatori di draghi, guidata dal potente e malvagio Drago, viene a sconvolgere la serenità dei berkesi e la vita di Hiccup, che nel corso delle battaglie ritroverà la madre Valka, scomparsa tanti anni prima, scoprendo la verità sul suo destino.

Appuntamento per tutti al TaorminaFilmFest, che anche quest’anno vedrà quasi certamente come main sporsor la casa automobilistica Lancia, pronta ad esibire la versione rinnovata di Lancia Delta, che è possibile osservare sul sito di automobile.it.