Firenze, nuovo asfalto in Borgo Ognissanti

Nuovo asfalto in Borgo Ognissanti e via Manni. Ma anche lavori alla rete di telefonia in via Senese, via del Gelsomino e via Bolognese. E ancora la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas in via Circondaria e la pulizia straordinaria del Viadotto dell’Indiano. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Ecco la lista.
Borgo Ognissanti: lunedì 12 e martedì 13 maggio sarà effettuata l’asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi. Da via Finiguerra a via Curtatone la strada sarà chiusa (eccetto titolari di passi carrabili e mezzi di soccorso). Itinerario alternativo da Borgo Ognissanti: via Finiguerra-via Palazzuolo.
Via Manni: ancora un’asfaltatura a seguito di lavori sui sottoservizi. Da lunedì 12 maggio nel tratto da via Gelli a via D’Annunzio scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato.
Viale dei Mille: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 12 a venerdì 16 maggio sarà istituito un restringimento di carreggiata e chiusa la pista ciclabile (tratto compreso fra i numeri civici 4R e 10R).
Viale Pratolini-via di San Francesco di Paola: per interventi all’impianto dell’illuminazione pubblica da lunedì 12 maggio scatteranno restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati. Il provvedimento, che sarà in vigore nella fascia oraria 8-17, andrà avanti fino a sabato 17 maggio.
Piazza Savonarola-via Varchi: inizieranno lunedì 12 maggio i lavori per la posa di un cavo della telefonia. Fino a sabato 17 maggio sono previsti restringimenti di carreggiata in piazza Savonarola (da via Benivieni a via Valori) e in via Varchi (da via dei Della Robbia al numero civico 16).
Via Reginaldo Giuliani: sempre per la posa di un cavo, ma in questo caso della rete elettrica, da lunedì 12 maggio scatteranno restringimenti di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri civici 116 e 120. Termine previsto sabato 17 maggio.
Via Bardelli: per effettuare la sostituzione delle tubature della rete di distribuzione del gas da lunedì 12 a lunedì 19 maggio la strada sarà chiusa (eccetto residenti) nella parte senza uscita con accesso da via Burci.
Via Pian dei Giullari: lunedì 12 maggio scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 48-48/A per alcuni lavori relativi alla posa di una infrastruttura telefonica. L’intervento si concluderà lunedì 19 maggio.
Via Senese: sempre per la posa di una infrastruttura telefonica da lunedì 12 maggio all’intersezione con via Mascagni sarà istituito un restringimento di carreggiata cui si aggiungerà, in orario 9-16, anche un senso unico alternato. Termine previsto lunedì 19 maggio.
Via Fra’ Giovanni Angelico: inizieranno lunedì 12 maggio i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Nel tratto compreso fra i numeri civici 6R e 32 scatterà un restringimento di carreggiata, che rimarrà in vigore fino a mercoledì 21 maggio.
Via del Gelsomino: a partire da lunedì 12 maggio saranno in vigore, dalle 9 alle 16.30, un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato all’altezza dei numeri civici 113-107A per la posa di una infrastruttura della telefonia. Termine previsto mercoledì 21 maggio.
Via Carlo del Prete: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 12 maggio sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza della rotatoria all’intersezione con via di Caciolle in direzione di via Magellano. L’intervento si concluderà mercoledì 21 maggio.
Via Bolognese: inizieranno lunedì 12 maggio i lavori per la posa di un cavo della telefonia nel tratto via del Giuggiolo-via Trieste. Fino a venerdì 23 maggio sono previsti restringimenti di carreggiata a tratti.
Via Porte Nuove: da lunedì 12 maggio saranno in vigore restringimenti di carreggiata lato numeri civici dispari per lo scavo necessario alla posa di pozzetti della rete di telefonia. L’intervento si concluderà domenica 25 maggio.
Viadotto dell’Indiano: inizieranno lunedì 12 maggio operazioni di pulizia straordinaria con l’istituzione di restringimenti di carreggiata sul viadotto e sugli svincoli (a tratti). Il provvedimento sarà in vigore nelle fasce orarie 9.30-12 e 14.30-16.30 fino a domenica 25 maggio.
Via Pellas-via del Greco: per la posa di un cavo della telefonia da lunedì 12 a lunedì 26 maggio maggio scatteranno restringimenti di carreggiata a tratti.
Via Biagi: inizieranno lunedì 12 maggio i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete del gas. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata che rimarranno in vigore fino al 20 giugno.
Via Baldesi: ancora per la sostituzione delle tubazioni della rete del gas da lunedì 12 maggio, nel tratto piazza Edison-via Cocchi, scatteranno restringimenti di carreggiata. Termine previsto 26 giugno.
Via Sella: sempre per lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas da lunedì 12 maggio saranno istituiti restringimenti di carreggiata dal numeri civico 24 a via del Madonnone. L’intervento si concluderà il 27 giugno.
Via Circondaria-via Buonsignori: anche in questo caso si tratta della sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Previsti restringimenti di carreggiata in via Circondaria (da via Buonsignori al numero civico 56) e in via Buonsignori che rimarranno in vigore fino al 4 luglio.
Via Ojetti: ancora per lavori di sostituzione delle tubazioni della rete del gas da lunedì 12 maggio scatteranno restringimenti di carreggiata nel tratto via di Belgioioso-via Centostelle. I provvedimenti rimarranno in vigore fino all’inizio di settembre.
Borgo Allegri: per effettuare la riparazione di una gronda da lunedì 12 a mercoledì 14 maggio sarà chiuso il tratto via Ghibellina-via San Giuseppe.
Via del Fiordaliso: per un intervento con una scala aerea lunedì 12 maggio scatterà un divieto di transito da via delle Terme a Borgo Santissimi Apostoli. Termine previsto mercoledì 14 maggio.
Via Palazzo dei Diavoli: inizieranno lunedì 12 maggio le operazioni di montaggio di un ponteggio in corrispondenza dei numeri civici 56-58. Il tratto via Liberale da Verona-via Paolo Schiavo (escluse) sarà chiuso in orario 8-19 fino a mercoledì 14 maggio.
Via di Montughi: ancora per il montaggio di un ponteggio da lunedì 12 maggio il tratto da via Stibbert a via Bolognese sarà chiuso (eccetto frontisti e mezzi di soccorso). Termine previsto giovedì 15 maggio.
Via Calimaruzza: per lavori con piattaforma aerea lunedì 12 maggio scatterà la chiusura del tratto via Por Santa Maria-piazza della Signoria dalle 7 alle 18.
Via dei Canacci: sempre per lavori con piattaforma aerea lunedì 12 maggio è prevista l’istituzione di un divieto di transito nel tratto da via Palazzuolo a via della Scala (orario 3-19).
Via della Ninna: ancora lavori con piattaforma aerea. Lunedì 12 maggio, dalle 9 alle 17, sarà istituito un divieto di transito da piazza del Grano a piazzale degli Uffizi.
Vicolo del Ridi: per l’allestimento di un cantiere edile da lunedì 12 maggio scatterà un divieto di transito (eccetto frontisti e mezzi di soccorso con ingresso e uscita da via di Campigliano). Termine previsto 9 agosto.
Via del Presto di San Martino: nella notte fra lunedì 12 e martedì 13 maggio sono in programma alcuni lavori edili con autogrù. Il tratto da piazza Santo Spirito a via dei Michelozzi sarà chiuso (accesso consentito al garage). Prevista anche l’inversione del senso di marcia di via del Presto di San Martino (nel tratto da via dei Coverelli a via Santo Spirito) e in Borgo Tegolaio. Inversione del senso di marcia anche in Borgo Tegolaio.
Via Alamanni: martedì 13 maggio è in programma un sollevamento di materiali. Dalle 1 alle 5.30 scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 27.
Via dell’Anguillara-via dell’Acqua: per effettuare il trasporto di alcune statue martedì 13 maggio saranno istituiti divieti di transito in via dell’Anguillara (da piazza San Firenze a via Filippina) e via dell’Acqua (da via della Vigna Vecchia a via dell’Anguillara). I provvedimenti saranno in vigore nella fascia oraria 9-18.
Piazza dei Nerli: per alcuni lavori edili martedì 13 maggio, dalle 14 alle 20, è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata (dal numero civico 10 a Borgo San Frediano).
Via Jacopo da Diacceto: per lavori edili da martedì 13 a giovedì 15 maggio, in orario notturno (dalle 00.40 alle 04.40) scatterà un divieto di transito pedonale (lato numeri civici dispari).
Via di Camerata: da martedì 13 a giovedì 15 maggio è in programma la potatura degli alberi. Nel tratto da via di San Domenico a via Frullini scatterà un divieto di transito (eccetto frontisti, titolari di passi carrabili e mezzi di soccorso) in orario 9-16.30.
Via Palazzuolo: martedì 13 maggio dalle 22 alle 23 la strada sarà chiusa per effettuare lo scarico di materiale per il Museo del ‘900. Il tratto interessato è quello compreso fra piazza Ottaviani e via dei Fossi.
Via della Vigna Vecchia: mercoledì 14 maggio sarà effettuato un intervento con scala aerea. Dalle 9 alle 17 il tratto da piazza San Firenze a via dell’Acqua sarà chiuso. Previsto anche un restringimento di carreggiata in piazza San Firenze.
Borgo Tegolaio: mercoledì 14 e giovedì 15 maggio è in programma un trasloco. Il tratto da via del Campuccio a via della Chiesa sarà chiuso (eccetto frontisti, titolari di passi carrabili e mezzi di soccorso).
Via dei Rondinelli-via Cerretani: saranno effettuati in due notti successive alcuni lavori edili. Via Rondinelli sarà chiusa lato Cerretani dalle 1 alle ore 1-5 di mercoledì 14 maggio; via Cerretani (nel tratto da via Rondinelli a piazza Santa Maria Maggiore) sarà istituito un restringimento dalle 22 di mercoledì alle 6 di giovedì 15 maggio.
Via del Leone: inizieranno mercoledì 14 maggio i lavori di scavo per la posa di un nuovo pozzetto della rete di telefonia. Fino a venerdì 16 maggio il tratto da Borgo San Frediano a piazza Pialtellina sarà chiuso.
Via dei Banchi: giovedì 15 maggio sono in programma alcuni lavori edili con una gru. Dalle 7 alle 18 scatterà a chiusura del tratto via Panzani-via del Giglio.
Borgo Stella: venerdì 16 maggio saranno effettuati alcuni lavori edili che comporteranno, dalle 9 alle 17, l’istituzione di un divieto di transito da via dell’Ardiglione a piazza del Carmine.
Via dei Neri: per un intervento con piattaforma aerea venerdì 16 maggio sarà chiuso il tratto via Castello d’Altafronte-via Osteria del Guanto (orario 6-18).
Via dei Pepi: da venerdì 16 maggio la strada sarà chiusa, nel tratto via dei Pilastri-via di Mezzo, per il restauro di un edificio. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 14 giugno.
Per quanto riguarda i divieti per eventi e manifestazioni, domani domenica 11 maggio è in programma la Guarda Firenze con divieti di transito al passaggio dei partecipanti lungo il percorso (piazza San Giovanni-Roma-Repubblica-Calimala-Mercato Nuovo-Por Santa Maria-Ponte Vecchio-Borgo San Jacopo-piazza Frescobaldi-lungarno Guicciardini-piazza Nazario Sauro-Serragli-Calza-Porta Romana-viale Machiavelli-piazzale Galilei-viale Galilei-piazzale Michelangelo-viale Michelangelo-Ferrucci-lungarno Cellini-Poggi-lungarno Serristori-Torrigiani-piazza Santa Maria Soprarno-Bardi-Ponte Vecchio-Por Santa Maria-Vacchereccia-Signoria-Calzaiuoli-San Giovanni).
Sempre domani per la “Festa di Primavera” dalle 7 alle 21 sono previsti divieti di sosta e transito in via Doni (tratto via Galliano-viale Redi) e in via Centostelle-via Gasperi-piazza Antonelli. Divieti di sosta e transito anche sui controviali di viale Europa (orario 6-20) per “Maggissimo”. Martedì 13 maggio è in programma una gara podistica in orario notturno: dalle 22 scatteranno divieti di transito al passaggio sul percorso via Lunga-Saletto-Signorelli-Ciusi-Gubbio-Argingrosso-Ponticino–Mantignano-Ugnano-P.Arlotto-Zipoli-Ugnano-Castelnuovo-Chiuso-Cadolingi-Ponticino-S.Bartolo A Cintoia-Querci-Canova-Pampaloni-Bezzuoli-Lunga. Sabato 17 maggio per “Passeggiando tra gli artigiani in via Maso Finiguerra” saranno istituiti divieti di transito e sosta in via Maso Finiguerra (orario 7-20).

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, nuovo asfalto in Borgo Ognissanti Firenze, nuovo asfalto in Borgo Ognissanti ultima modifica: 2014-05-11T02:37:02+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento