Padova, Miglioriamo la città altri 15 steward Aps per 3 mesi

Un nuovo gruppo di 15 persone, in situazione di particolare disagio lavorativo, accederà dal prossimo mese all’iniziativa “Miglioriamo la città”: steward Aps per tre mesi. L’iniziativa, che rientra nell’ambito dei progetti a sostegno dell’occupazione promossi dall’Amministrazione comunale destinati alle persone senza lavoro, è sostenuta attraverso il Fondo Straordinario di Solidarietà nel quale confluiscono i contributi provenienti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, dalla Diocesi di Padova, dallo stesso Comune, oltre che dalla Camera di Commercio, Provincia e Fondazione Antonveneta.
Il personale sarà impiegato in operazioni di assistenza ai passeggeri di APS Holding: forniranno informazioni e chiarimenti su linee ed orari, spiegheranno come acquistare il biglietto con un semplice SMS, come utilizzare le emettitrici automatiche ed eventualmente potranno anche vendere il biglietto a chi ne fosse sprovvisto.
“I passeggeri di tram e bus – ha detto il presidente di APS Holding – hanno accolto favorevolmente la presenza degli steward, rendendo l’accesso al servizio oltre che più agevole anche più sicuro. Senza contare il contributo che l’iniziativa apporta per la lotta contro l’evasione”.

Lascia un commento