Laserterapia MLS® soluzione mirata per i problemi temporo-mandibolari

Soffrite troppo spesso di mal di testa, di dolore facciale e del collo? Ronzii, ipoacusia, dolori muscolari che coinvolgono il volto, difficoltà ad aprire la bocca sono problematiche ricorrenti? La diagnosi ha poco a che vedere con emicrania, nevralgia o stress, come si poteva pensare invece in passato, ma con quell’insieme di patologie classificate come Disturbi Temporo Mandibolari (DTM). Secondo le più recenti revisioni della letteratura la prevalenza di queste disfunzioni nella popolazione mondiale sarebbe in costante crescita (la percentuale varierebbe tra il 12 ed il 60% ed i sintomi tra il 16 e il 59%). Ne sono conferma i dati forniti dall’American Academy of Orofacial Pain (AAOP) per cui il 75% della popolazione degli Stati Uniti, prevalentemente femminile e di età compresa tra i 25 e i 40 anni, presenta o ha presentato nell’ultimo anno segni e sintomatologia riportabile a queste problematiche. Dagli USA all’Italia il passo è breve come testimoniato da un recente studio multicentrico condotto presso le Università di Pisa e Pavia. La ricerca ha analizzato la prevalenza delle varie forme di DTM all’interno di un campione di pazienti afferenti a cliniche specialistiche per la richiesta di trattamento. Risultato? I disordini temporo-mandibolari e di tipo infiammatorio-degenerativo rappresentano le più frequenti cause della richiesta di un consulto specialistico in Italia (fonte: tmdinfo.com). Affrontare queste patologie con un metodo risolutivo in grado di vincere il dolore e consentire al paziente un recupero della qualità della vita è dunque una priorità.

Tra le opzioni per trattarle con successo, ASAlaser – azienda attiva nella ricerca e sviluppo di soluzioni terapeutiche nel pain management – in relazione ai significativi risultati ottenuti dalle ricerche condotte dalla sua divisione scientifica (ASAcampus) a livello di cellule nervose e muscolari, ha personalizzato l’applicazione della Laserterapia MLS® estendendola al settore temporo-mandibolare. Questa tecnica supera i limiti della terapia fisica e della laserterapia tradizionale garantendo trattamenti brevi, efficaci fin dalle prime sedute e con risultati che si protraggono nel tempo. Basata su emissioni combinate e sincronizzate con overlapping, MLS® permette di sfruttare contemporaneamente e in tutta sicurezza i vantaggi dell’emissione continua/frequenzata e pulsata. L’energia, controllata e sincronizzata, arriva in profondità nei tessuti, potenziando l’effetto terapeutico in ambito antinfiammatorio, antiedemigeno, analgesico e riparativo velocizzando al tempo stesso le tempistiche di guarigione. Per queste ragioni la terapia di ASAlaser risulta particolarmente efficace per trattare la componente infiammatoria sempre presente nel paziente con dolore cronico, i problemi di tensione muscolare conseguenti a procedure che causano infiammazione (estrazioni, canali radicolari, impianti, interventi su tessuti molli, etc.), il dolore post-operatorio nei pazienti sottoposti ad interventi di implantologia, i muscoli al fine di favorirne il rilassamento prima delle procedure di registrazione occlusale e la nevralgia del trigemino. Per permettere la migliore applicazione della terapia, ASAlaser ha inoltre realizzato un dispositivo ad hoc – Mphi D – le cui caratteristiche di facilità (di utilizzo) funzionalità, flessibilità e precisione agevolano l’attività dello specialista. I Disturbi Temporo Mandibolari hanno i giorni contati, come confermano alcuni dei professionisti che già utilizzano MLS®: “Usiamo la Laserterapia MLS® per trattare le patologie temporo-mandibolari e le infiammazioni che i pazienti con dolore cronico manifestano. La terapia è perfetta anche per le problematiche legate alle tensioni muscolari” (Dr. Terry R. Bennett, DMD Tulsa Orofacial Pain & Sleep Disorders Clinic, Tulsa, Oklahoma. Board-certified in Craniofacial Pain, Dental Sleep Medicine, and Craniofacial Dental Sleep Medicine)

9 su 10 da parte di 34 recensori Laserterapia MLS® soluzione mirata per i problemi temporo-mandibolari Laserterapia MLS® soluzione mirata per i problemi temporo-mandibolari ultima modifica: 2014-05-06T10:19:29+00:00 da Raffaela Borea
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento