Bcc, nuova tappa per incontri territoriali

Continua il ciclo di incontri organizzati dall’Istituto di Credito di Zanica per spiegare alla cittadinanza con semplicità i cambiamenti dello scenario economico e finanziario.

 

Semplicità e facilità di comprensione sono le linee guida che la BCC della Bergamasca ha seguito nell’organizzare il ciclo di incontri “Conosciamoci meglio – Incontri economici territoriali” pensati per illustrare ai cittadini concetti che sono ormai diventati di uso comune nella quotidianità e le principali novità inerenti lo scenario economico e creditizio italiano. A guidare i partecipanti in un simbolico viaggio nell’economia ci penseranno i temi delle relazioni che analizzeranno “Modalità di utilizzo del denaro contante” (Luigi Burini – Sindaco Effettivo BCC Bergamasca), “Scenario economico e creditizio” (Marino Ghilardi, Direttore Generale BCC Bergamasca) e “Identità territoriale e valori della BCC” a cura di Gualtiero Baresi, Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Zanica.

I valori fondanti della Bcc parlano anche di cultura economica, di formazione e sono alla base di “Incontri Economici Territoriali”. La serata di informazione, aperta a tutti i cittadini, dopo il successo riscosso a Borgo di Terzo, Spirano, Zanica e Levate, approda il 13 Maggio alle 20.45 a Comun Nuovo (Salone Comunale di Palazzo Benaglio) dove il Sindaco Dante Cortinovis aprirà l’incontro di approfondimento moderato dal giornalista Giuseppe Lupi.<<Organizzando queste occasioni di incontro-confronto – puntualizza Baresi – la nostra Banca si propone di supportare i cittadini nella comprensione delle conoscenze basilari dell’economia, rendendoli più consapevoli di quanto sta avvenendo. La scelta di utilizzare parole quotidiane e concetti semplici è infatti il frutto della volontà di avvicinare anche i non addetti ai lavori interessati però a saperne di più>>. Da sempre attenta a rispondere e interpretare le esigenze e gli input provenienti dalla cittadinanza, la BCC raccoglie dunque la sfida con un ricco calendario d’incontri articolati sul territorio.  <<Facilitare la comprensione di quanto avviene quotidianamente, spiegando concetti utili per decodificare la realtà – specifica Marino Ghilardi, Direttore Generale BCC della Bergamasca – riteniamo faccia parte dei nostri compiti, così come la diffusione della cultura e del sapere economico. Contribuire alla formazione in materia di consapevolezza e conoscenza dei nostri soci e correntisti è un obiettivo stimolante ed ambizioso, che vuole anche consolidare il rapporto di fiducia che ci lega ai nostri interlocutori>>.

 

9 su 10 da parte di 34 recensori Bcc, nuova tappa per incontri territoriali Bcc, nuova tappa per incontri territoriali ultima modifica: 2014-05-06T09:12:51+00:00 da Raffaela Borea
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento