Vicenza, Palazzo Chiericati nelle Sale Roi piccole infiltrazioni per le forti piogge

“Nelle sale Roi di Palazzo Chiericati a causa delle forti precipitazioni si sono verificate piccole infiltrazioni dal tetto che hanno creato limitate macchie di umidità. Presto ci sarà il sopralluogo sul tetto per valutare la causa del problema”.

E’ il commento dell’assessore alla cura urbana, Cristina Balbi, dopo la comparsa nei giorni scorsi di macchie di umidità a causa di piccole infiltrazioni: in via precauzionale erano stati spostati alcuni quadri appesi su due delle pareti per evitare eventuali gocciolamenti sulle opere.

“Il tetto era stato completamente rifatto alla fine degli anni ’90 e nel 2012 c’era stata una manutenzione straordinaria per bloccare le infiltrazioni – spiega l’assessore Balbi -. Ora, a causa delle forti piogge, si sono verificate nuove infiltrazioni, anche se molto limitate. Potrebbe trattarsi dello spostamento di alcuni coppi o del deterioramento di una grondaia o di altre componenti del tetto. Per ora possiamo fare solo ipotesi: appena finirà il maltempo, verrà effettuato un sopralluogo sul tetto per verificare l’origine del problema e predisporre l’intervento di manutenzione. Ma attualmente non c’è nessun problema per le sale Roi che sono completamente fruibili dai visitatori”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, Palazzo Chiericati nelle Sale Roi piccole infiltrazioni per le forti piogge Vicenza, Palazzo Chiericati nelle Sale Roi piccole infiltrazioni per le forti piogge ultima modifica: 2014-05-01T05:44:53+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento