Censimento Agricoltura, su Internet la Banca Dati

Sul portale istituzionale “Basilicata Statistica”, all’indirizzo http://basilicatadati.regione.basilicata.it/, sono disponibili i risultati definitivi del 6° Censimento Generale dell’Agricoltura.

La Banca dati è stata realizzata dall’Ufficio Monitoraggio del Dipartimento Regionale delle Politiche Agricole e Forestali, che ha coordinato le attività di rilevazione del Censimento Generale dell’Agricoltura 2010 per la Regione Basilicata.

Nella banca dati sono contenute tutte le informazioni relative alle colture, alla consistenza degli allevamenti, al lavoro agricolo, alle attività collegate delle aziende agricole attive sul territorio lucano fino a livello di dettaglio comunale.

Costituisce un quadro statistico completo della realtà agricola lucana e uno strumento indispensabile per la conoscenza del comparto primario a supporto delle decisioni, infatti, i dati contenuti risultano utili per formulare analisi, adottare strategie per la valutazione delle politiche agricole da attuare sia a livello nazionale che comunitario.

Per accedere è necessario effettuare una registrazione all’interno dell’applicazione per ottenere un’utenza e una password personale necessaria per l’autenticazione.

Lascia un commento