Padova, conto alla rovescia per la Maratona S. Antonio

Si terrà domenica 27 aprile la Maratona S.Antonio, arrivata alla sua XV edizione. E’ un appuntamento caratteristico ed immancabile per la città di Padova, in cui gli sportivi affrontano la sfida di 42 km o, con la mezza maratona, di 21 km e tutti i cittadini di Padova e provincia hanno la possibilità di trascorrere una domenica speciale, partecipando alle Stracittadine di 13,5 – 5 e 1 km. Un’occasione di incontro in cui sport, folklore, musica e animazione si uniscono insieme. La partenza è prevista alle: – ore 8:45 a Campodarsego (Padova): partenza della Maratona S. Antonio km 42,195; – ore 10:30 a Camposampiero (Padova): partenza mezza Maratona km 21,097; – ore 9:15 in Prato della Valle: partenza Stracittadine (km 13,5 – 5 – 1 km). L’iscrizione può essere effettuata: – online con pagamento attraverso carta di credito; – via posta o via fax. Il modulo, scaricabile dal sito www.maratonasantantonio.it, deve essere inviato ad Assindustria Sport Padova via E. P. Masini, 2 – 35131 Padova, o trasmesso al numero di fax 049 7423045; – iscrizione via email, inviando il modulo, scaricabile dal sito www.maratonasantantonio.it, all’indirizzo [email protected].

Per maggiori informazioni Stracittadine (13,5 – 5 – 1 km) L’iscrizione ai percorsi cittadini può essere effettuata acquistando direttamente il pettorale, al costo di 5 euro: – presso i supermercati Alì e Aliper – i punti vendita sono indicati nel sito www.alisupermercati.it; – in Prato della Valle presso gli stand dell’Expo Maratona S. Antonio, nei giorni di venerdì 25 aprile dalle ore 15:00 alle 20:00, sabato 26 aprile dalle ore 10:00 alle 20:00; – in Prato della Valle presso il camper della Maratona domenica 27 aprile, la mattina, prima della partenza.

L’iscrizione comprende: pettorale, t-shirt, attestato di partecipazione, sacca ristoro, assistenza tecnica e medica. Quota di partecipazione

MARATONA (42,195 km) La quota di partecipazione alla maratona è di: – euro 35 per chi si iscrive entro il 31 gennaio 2014 – euro 40 per chi si iscrive dall’1 febbraio al 31 marzo 2014 – euro 50 per chi si iscrive dall’1 all’11 aprile 2014 – euro 60 per chi si iscrive dal 12 al 19 aprile al 2014.

Per gli atleti individuali, non tesserati con la Fidal o con un Ente di promozione sportiva convenzionato con la Fidal, è necessario effettuare un ulteriore versamento di euro 7 per il tesseramento di giornata da versare unitamente alla quota d’iscrizione.

Le iscrizioni femminili hanno garantita la quota base fino al 19 aprile 2014.

Ogni 5 iscrizioni inviate dalla stessa società o gruppo sportivo, una tra queste è gratuita. Le cinque iscrizioni devono essere inviate contemporaneamente, complete di tutti i dati e del pagamento.

Per gli atleti disabili l’iscrizione è gratuita fino al 31 marzo 2014.

Per gli atleti classificati delle XIV edizioni l’iscrizione è gratuita.

MEZZA MARATONA (21,097 km) La quota di partecipazione alla mezza maratona è di: – euro 20 per chi si iscrive entro il 31 gennaio 2014 – euro 25 per chi si iscrive dall’1 febbraio al 31 marzo 2014 – euro 30 per chi si iscrive dall’1 all’11 aprile 2014 – euro 40 per chi si iscrive dal 12 al 19 aprile 2014.

Per gli atleti individuali, non tesserati con la Fidal o con un Ente di promozione sportiva convenzionato con la Fidal, è necessario effettuare un ulteriore versamento di euro 7 per il tesseramento di giornata da versare unitamente alla quota d’iscrizione.

Per ogni tre iscrizioni femminili, effettuate contemporaneamente, la terza è in omaggio.

STRACITTADINE (13,5 – 5 – 1 km) La quota di partecipazione è di 5 euro. Modifiche alla viabilità

Trasporto privato Lungo il percorso della Maratona vengono chiuse alcune strade e viene modificata la circolazione, PROVVEDIMENTI DI LIMITAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE.

Trasporto pubblico Anche la maggior parte delle linee di trasporto pubblico, nella giornata di domenica 27 aprile, subisce delle variazioni a causa della chiusura al traffico di diverse strade, VARIAZIONE DEI PERCORSI DEGLI AUTOBUS. Parcheggi

Tutti gli atleti iscritti alla Maratona e alla mezza Maratona ricevono, con il pettorale, il pass parcheggio che consente di lasciare gratuitamente l’auto nei seguenti parcheggi:

A PADOVA presso lo Stadio Euganeo. Per raggiungerlo, se si viene dall’autostrada A4, prendere l’uscita Padova Ovest oppure, per chi proviene dall’autostrada A13, prendere l’uscita Padova Sud e seguire poi le indicazioni “Stadio Euganeo”, che si trovano nei vari punti della città.

A CAMPODARSEGO nel parcheggio sulla SS 307/via Antoniana all’altezza del mobilificio Cappello e del supermercato Alì.

A CAMPOSAMPIERO “parcheggio Cordenons”, zona limitrofa alla partenza di via Bernardino da Feltre. Per raggiungerlo, se si arriva da Padova, prendere la nuova variante della Statale del Santo, uscire a Camposampiero e seguire le frecce con la scritta “parcheggio mezza maratona”. Per chi proviene da Limena, S.Giustina in Colle e Cittadella, parcheggiare vicino al Comune.

Per i camper: possibilità di parcheggio a pagamento (10 euro al giorno) in piazza Rabin adiacente all’arrivo in Prato della Valle. Organizzatori

La manifestazione è organizzata da Assindustria Sport Padova e dalla Camera di Commercio di Padova. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Padova, la Provincia di Padova e la Regione del Veneto. Eventi collegati: Dal 25 al 27 aprile 2014, sono previsti in città diversi momenti di intrattenimento e iniziative che anticipano e accompagnano la maratona.

Per informazioni Assindustria Sport Padova via Masini, 2 – 35131 Padova telefono 049 8227114 fax 049 8227164 email [email protected] sito www.maratonasantantonio.it.