Gioia Tauro, riunione di coordinamento sulla salvaguardia delle coste

94

In data odierna si è tenuta presso i locali della Capitaneria di porto di Gioia Tauro un incontro inerente la salvaguardia delle coste e gli interventi sul ripascimento del litorale.

Al predetto incontro, presieduto dal Capo del Compartimento Marittimo di Gioia Tauro C. F. (CP) Davide Giuseppe BARBAGIOVANNI MINCIULLO, sono intervenuti l’Assessore alla Provincia di Reggio Calabria Giovanni ARRUZZOLO, il Vice Sindaco del comune di Palmi Avv. Giuseppe SALETTA, il Sindaco del comune di San Ferdinando Domenico MADAFFERI, il Dirigente del settore difesa del suolo e salvaguardia delle coste della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe MEZZATESTA, il consigliere del comune di Palmi Gabriele PARISI e l’Assessore del Comune di Rosarno Michele Filippo ITALIANO.

Nel corso della riunione nella quale sono stati affrontati anche argomenti inerenti l’inizio della prossima stagione balneare e le novità normative principali in materia di gestione del pubblico demanio marittimo, ha evidenziato l’esistenza di un rapporto sinergico tra le varie Amministrazioni intervenute, che sarà approfondito per poter realizzare al più presto gli interventi necessari per la protezione delle coste.