Postepay Rock in Roma, 18 grandi live per la Capitale del Rock

Si aprirà il 3 giugno, con il concerto dei Queens of the stone age, “Rock in Roma”, il tradizionale festival live che si tiene all’Ippodromo delle Capannelle ogni estate. Il cartellone annovera superstar da varie parti del mondo, con molti nomi eccellenti di artisti e band prevalentemente rock, da Billy Idol ai Metallica, ma anche “live set” come quello di David Guetta, il rap italiano di Caparezza e il folk dei The Lumineers. La sesta edizione della kermesse romana, che chiuderà il 2 agosto con il concerto dei Franz Ferdinand, è stata presentata in Campidoglio dagli organizzatori, dall’assessore alla Cultura, Flavia Barca, e dall’assessore alle Attività produttive, Marta Leonori.

Prodotta da The Base, società leader dell’intrattenimento, l’edizione 2014 sarà anticipata il 17 maggio da un evento gratuito, una “special preview” del festival affidata ai Giuda (+ The Cyborgs, special guest), presso l’Orion Live Club (Roma Ciampino, viale Kennedy 52): un’anteprima con una tra le rock‘n roll band romane più accreditate nel panorama internazionale.

“Rock in Roma” è diventato un festival che anche quest’anno farà arrivare un grande numero di turisti, soprattutto giovani,molti dei quali dall’estero. Da parte nostra possiamo mettere in campo una maggiore informazione dell’evento e agevolare la messa a sistema degli attori del turismo. Abbiamo anche stretto accordi con i tour operator per creare pacchetti ad hoc. Inoltre Capannelle e centro saranno collegati con navette perché vorremmo che molti possano lasciare la loro auto a casa per venire ad assistere ai concerti”. Ha detto l’assessore Marta Leonori durante la presentazione del festival.

Sergio Giuliani, uno dei direttori artistici del festival, ha da parte sua espresso la speranza che ‘Rock in Roma’ possa diventare il più importante festival rock d’Europa. E, al riguardo, ha ricordato che il festival sta attirando sempre più stranieri con una crescita del numero dei biglietti venduti all’estero, in particolare in Israele, Cile, Giappone, Stati Uniti e Messico, registrando lo scorso anno oltre 200.000 presenze.

I prezzi degli biglietti si attesteranno fra i più bassi rispetto alla media europea: dai 18 euro previsti per Caparezza ai 40 dei The Prodigy, con l’esclusione dei Metallica il cui biglietto costerà fino a 80 euro. All’interno del villaggio sarà inoltre allestito un maxischermo per assistere alle partite dei Mondiali di calcio in Brasile.

POSTE ITALIANE è il partner principale del Festival: il sostegno nasce come naturale conseguenza dell’attenzione che l’azienda da sempre riserva alle espressioni della cultura. Postepay Rock in Roma offre un’ampia panoramica sulle tendenze della musica nazionale ed internazionale, producendo anche economia ed occupazione, con le centinaia di ragazzi impegnati nell’organizzazione.

Tutti i possessori di Postepay VISA di Poste Italiane possono acquistare i biglietti per i concerti con lo sconto del 15% o con la possibilità di entrare 15 minuti prima dell’apertura dei cancelli. Inoltre per i possessori di Postepay sono previsti sconti anche per i trasporti: sono riservati parcheggi auto, navetta da stazione Termini andata e ritorno e pullman su tratte nazionali (in collaborazione con Eventi in Bus), biglietti del treno (in partnership con Ntv – Italo). Per acquistare i biglietti a prezzi scontati, fino ad esaurimento posti e partecipare ai concorsi ed altre novità, basterà collegarsi al sito postepay.it ed accedere alla sezione dedicata postepayfun.it.

L’impegno verso il sociale sarà quest’anno espresso dal progetto “Ehi, Tu! Hai midollo?”, che coinvolge l’ADMO (Associazione donatori midollo osseo) e i clown di corsia di FEDERAZIONE VIP ITALIA ONLUS, con lo scopo di sensibilizzare i giovani dai 18 ai 35 anni alla donazione del midollo osseo attraverso eventi di informazione, come quello del prossimo 27 settembre.

Per tutti i concerti è possibile acquistare i biglietti su www.postepayrockinroma.com , www.postepayfun.it , e presso i punti vendita dei circuiti abituali: TICKETONE, POINT TICKET, VIVATICKET, LISTICKET.

Tel. 06.54220870
Info diversamente abili: tel. 06.54220870.

9 su 10 da parte di 34 recensori Postepay Rock in Roma, 18 grandi live per la Capitale del Rock Postepay Rock in Roma, 18 grandi live per la Capitale del Rock ultima modifica: 2014-04-16T02:43:38+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

1 commento per “Postepay Rock in Roma, 18 grandi live per la Capitale del Rock

Lascia un commento