Padova, nuovo look per la fermata del tram Ponti Romani

Sono iniziati da qualche giorno i lavori di risistemazione di piazzetta Pescheria, destinati a dare un nuovo volto al luogo che una volta rappresentava l’antico mercato del pesce di Padova. “Piazzetta Pescheria – ha sottolineato il presidente di APS Holding – è oggi uno dei nodi principali di arrivo e partenza per il centro storico, ed anche centro intermodale di scambio di mezzi tra pubblico e privato. Era quindi indispensabile procedere ad una risistemazione più funzionale dell’area. Ci scusiamo pertanto dei disagi che i nostri clienti dovranno subire ancora per qualche settimana”. Il termine dei lavori è infatti previsto per la fine del prossimo mese di maggio.
L’area antistante il Brek, dove si trova la fermata del tram “Ponti Romani”, con la vicina fermata del bus, è infatti soffocata e resa disagevole da una serie di ostacoli funzionali che limitano fortemente la mobilità delle persone. I lavori prevedono sostanzialmente l’eliminazione di tutti i muretti che attualmente delimitano gli spazi per il parcheggio di moto e bici, il posizionamento di vasche di raccolta ipogee automatizzate al posto degli attuali cassonetti dei rifiuti, la demolizione della pedana in legno che rappresenta di fatto una barriera alla mobilità, il rifacimento e potenziamento dell’illuminazione esterna, ed in ultimo la riorganizzazione delle fermate del trasporto pubblico con l’ampliamento della pensilina del tram.
In particolare la pensilina del bus sarà spostata 15 metri più a sud, in modo da distanziarla da quella del tram, consentendo in questo modo una più agevole organizzazione degli arrivi in fermata, sia del tram che degli autobus. La pensilina del tram invece sarà sostituita con una nuova struttura più comoda e profonda per garantire una migliore copertura agli utenti, e con una nuova conformazione che consenta anche il passaggio attraverso di essa.

9 su 10 da parte di 34 recensori Padova, nuovo look per la fermata del tram Ponti Romani Padova, nuovo look per la fermata del tram Ponti Romani ultima modifica: 2014-04-15T05:00:16+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento