Padova, campo da calcio di via Cavalieri inaugurati i sevizi

Da quando il terreno dell’impianto sportivo esistente in via Cavalieri nel Quartiere n. 6 Ovest è stato acquisito dal Comune di Padova è stata realizzata una serie di interventi edilizi per riqualificare l’impianto e sostituire la vecchia palazzina militare usata come spogliatoi con volumi più moderni ed efficienti.
Nel corso del 2011 è stato operato un primo intervento di riqualificazione che ha previsto il trasferimento degli spogliatoi ormai inagibili per quanto riguarda tipologia, sicurezza degli impianti tecnologici e statica dell’edificio, in un nuovo volume prefabbricato, dotato di 2 batterie di spogliatoi atleti, 1 arbitri, locale centrale termica per una superficie coperta di mq 100, che ha consentito, ad atleti ed arbitri di poter disporre di locali efficienti e a norma di legge in tempi rapidi e senza interruzione dell’attività sportiva.
Nel 2013 è iniziata la demolizione della vecchia palazzina militare e la costruzione di un nuovo volume in muratura con superficie coperta di 135 mq, destinato ad ospitare i locali di servizio all’attività sportiva quali: segreteria, sala riunioni, magazzino, lavanderia, e locali tecnici oltre alla sistemazione esterna con nuovi marciapiedi, nuovi ingressi, nuova recinzione e sotto servizi. Con successivo progetto potrà essere realizzato un ulteriore ampliamento che comprenderà i nuovi spogliatoi per atleti e arbitri, in sostituzione di quelli ospitati nel prefabbricato, che potrà essere rimosso, completando così il programma di riqualificazione. Costo dell’opera: 220 mila euro.
La nuova palazzina è stata inaugurata sabato 12 aprile.

Lascia un commento