Ferrara, L’ingegno è donna in esposizione creazioni d’arte e artigianato a firma femminile

Domenica 13 aprile Ferrara si anima per la prima edizione de “L’ingegno è donna” mostra mercato delle abilità femminili. Dalle 9 al tramonto il cuore di piazza Castello renderà omaggio alla tenacia ed alla fantasia femminile con il mercato dell’ingegno, mostre di pittura e scultura, tombolo, ricamo, uncinetto ed i “salotti filò”: laboratori gratuiti aperti a chi vuole sperimentare nuove tecniche nel campo delle terrecotte, creazioni all’uncinetto, cake designer e cucito.
E’ previsto anche un angolo dedicato ai piccoli ospiti con età compresa fra 3 e 10 anni.
Alle 12,30 è in programma una presentazione di prodotti del territorio curata da “Le Rane nel piatto” che organizza l’omonima sagra a Bova di Marrara, l’azienda vitivinicola PettyRosso di Montesanto e l’agriturismo Ai Due Laghi di Gambulaga.
La manifestazione, organizzata da Antonella Bergonzini e dalla Pro Loco di Ferrara si fregia del patrocinio del Comune di Ferrara.
Saranno ospiti le donne delle tante associazioni di volontariato che danno lustro a Ferrara fra cui UDI e CDG con l’installazione “scarpe rosse”, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave fenomeno della violenza sulle donne, “Leggere Donna, “Centro Documentazione Donna”, il Centro turistico giovanile “Cuore d’Europa”, Hermanos Latino e “Salviamo Wirikuta”.
La manifestazione si concluderà alla Sala Estense dove la compagnia teatrale il “Piccolo Teatro del Sole” presenterà, alle 21, “Così come siamo”, spettacolo musicale e teatrale con libero adattamento ai testi di Dario Fo e Franca Rame. La regia è di Monica Menosse.

9 su 10 da parte di 34 recensori Ferrara, L’ingegno è donna in esposizione creazioni d’arte e artigianato a firma femminile Ferrara, L’ingegno è donna in esposizione creazioni d’arte e artigianato a firma femminile ultima modifica: 2014-04-11T10:47:00+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento