Vicenza, Corso Fogazzaro e piazza delle Erbe eventi del weekend tra arte, musica e danza

Corso Fogazzaro si appresta a dare il benvenuto alla primavera con un fine settimana all’insegna dell’arte. “I commercianti di San Lorenzo”, infatti, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune, organizzano per sabato 29 e domenica 30 marzo la manifestazione “L’Arte in Corso apre alla primavera”. Saranno numerosi gli artisti presenti che esporranno al pubblico le proprie opere, dalla pittura alla scultura. Ciascuno caratterizzato da un proprio stile, sensibilità artistica e tecnica di lavoro, gli artisti saranno comunque accomunati dal desiderio di esprimere il loro talento e di suscitare emozioni e riflessioni nel pubblico. L’iniziativa è il primo appuntamento che “I Commercianti di San Lorenzo”, con il supporto dell’associazione culturale “Il Tritone”, propongono in corso Fogazzaro, con l’auspicio che in autunno si possa ospitare nuovamente l’evento, arricchito di altri artisti, anche emergenti, e di altre forme d’arte.
Dall’altra parte del centro storico, in piazza delle Erbe, sabato 29 marzo si aprirà invece la sesta edizione del festival “Express Yourself”, che propone danza hip hop, breakdance, freestyle e pole dance, con un flash mob aperto a tutti che coinvolgerà anche corso Fogazzaro e piazza San Lorenzo.
Domenica 30 marzo, infine, piazza delle Erbe ospiterà dalle 16 alle 18 il maestro Santino Crivelletto e la sua Young Swing Band, formazione musicale di circa 15 strumentisti allievi di Crivelletto, che proporranno brani di musica leggera e latino americana.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento