Padova, Comune e AcegasAps in aiuto alle famiglie in difficoltà

“L’aumento del 20% in un anno delle richieste di aiuto da parte di famiglie testimonia la situazione di difficoltà vissuta da molti padovani e con questo protocollo diamo una mano concreta a chi ha bisogno” così il sindaco reggente Ivo Rossi presentando il protocollo operativo siglato tra Amministrazione comunale, AcegasAps ed EstEnergy per “l’agevolazione nella fornitura di acqua e gas ai clienti economicamente in difficoltà”.
“Con la stipula del protocollo ci impegnamo a prevenire ed evitare il distacco delle utenze, non far pagare la mora e rateizzare ii pagamento delle bollette – ha spiegato l’assessore alle politiche sociali Fabio Verlato – Abbiamo scelto di intervenire in sinergia con AcegasAps perché in questo modo il problema viene affrontato all’origine”.
Il protocollo prevede anche chi ha un indice ISEE fino a 15.000 euro o fino a 20.000 per le famiglie con 4 o più figli a carico, potrà chiedere di rateizzare il pagamento delle bollette direttamente alla Società per importi superiori 150 euro. Non solo. Su indicazione dei Servizi Sociali ci saranno delle verifiche operative sui consumi.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin