Roma, alluvione del 30 e 31 gennaio, pronti i contributi per 700 famiglie. La graduatoria

Sono 701 le famiglie dei Municipi 10, 11, 13, 14 e 15 che hanno diritto al contributo di 1.700 euro per i danni subiti a causa delle alluvioni del 30 e 31 gennaio scorso. La graduatoria definitiva degli aventi diritto è stata pubblicata oggi. La liquidazione dei pagamenti spetta, poi, ai singoli Municipi.

Si conclude così l’iter di sostegno ai cittadini più duramente colpiti dal nubifragio: la somma di 1700 euro, che non va a risarcire il danno subìto, viene assegnata come primo aiuto per le famiglie con indicatore ISEE inferiore ai 30.000 euro, come previsto dall’avviso pubblico che ha avviato la procedura di contributo.

Attualmente, la Guardia di Finanza sta effettuando i controlli proprio delle dichiarazioni ISEE presentate a corredo della domanda di contributo – controlli previsti dal protocollo d’intesa sottoscritto tra Roma Capitale e il Comando del Corpo – per garantire i principi di equità e solidarietà. I Municipi, per parte loro, hanno già effettuato le verifiche tecnico-anagrafiche delle domande presentate.