Elettrodotti, Amministrazione Rionero ribadisce parere negativo

“In merito al progetto per la costruzione dei due elettrodotti di oltre 30 km e di altezza superiore ai 40 mt. che attraverseranno i Comuni di Atella, Melfi, Rapone, Rionero in Vulture e Ruvo del Monte, l’Amministrazione Comunale di Rionero ribadisce con forza il proprio parere negativo già espresso con delibera di Consiglio Comunale n°15 del 29.4.2013.
È nostra ferma convinzione – condivisa in sede di conferenza di servizi dai Comuni di Atella e Melfi, nonché dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici – che gli elettrodotti previsti, per natura e dimensioni, altererebbero significativamente un contesto ad elevato valore paesaggistico quale Monticchio, interferendo visivamente anche con il comprensorio del monte Vulture.
Al fine di evitare che situazioni poco chiare e scelte avventate possano indurre ad errori tali da compromettere in maniera irreversibile un patrimonio di enorme valenza ambientale, paesaggistica e turistica, – spiega la nota diffusa dal Comune di Rionero in Vulture – chiediamo un intervento urgente da parte del Presidente della Regione affinché si convochi un tavolo politico di concertazione che adotti soluzioni idonee a salvaguardare il territorio e la salute delle popolazioni coinvolte”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Elettrodotti, Amministrazione Rionero ribadisce parere negativo Elettrodotti, Amministrazione Rionero ribadisce parere negativo ultima modifica: 2014-03-26T03:58:45+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento