Ant, riparte campagna Uova della Solidarietà

Ritorna la tradizionale campagna nazionale di raccolta fondi “Uova della Solidarietà” della Fondazione Ant Italia Onlus. Sabato 29 e domenica 30 marzo le date nazionali della campagna che proseguirà fino a Pasqua. Con le Uova di Cioccolato offerte dai Volontari Ant nelle principali piazze di Potenza e provincia sarà possibile donare un contributo ai progetti di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore e di prevenzione oncologica portati avanti dalla Fondazione.
Da sempre la Fondazione ANT si batte per il diritto a vivere una vita dignitosa anche nel difficile momento della malattia, garantendo a chi soffre di poter usufruire di tutte le cure necessarie nell’ambiente domestico e accanto ai propri cari. Dal 1985, i 20 Ospedali Domiciliari Oncologici (ODO-ANT) presenti in 9 regioni d’Italia, e le équipe di professionisti che operano direttamente a domicilio del paziente, hanno assistito 100.000 persone colpite da tumore in fase avanzata. Dal 2004 ANT è anche prevenzione oncologica e porta avanti progetti per la diagnosi del Melanoma, dei tumori tiroidei e ginecologici. La Delegazione di Potenza negli oltre tredici anni di attività ha assistito circa 3500 pazienti, di cui l’88%, grazie all’assistenza continua e professionale dei nostri operatori, ha concluso il ciclo della propria esistenza a casa propria, tra gli affetti dei propri familiari e amici e nel massimo rispetto della propria privacy.
“Il nostro obiettivo è diffondere il più possibile l’Eubiosia, ovvero l’idea che la vita possa e debba essere vissuta in dignità fino all’ultimo istante – afferma Giovanni Imbrogno delegato sede di Potenza. Andare in centinaia di piazze italiane è un modo per sensibilizzare la gente alla solidarietà, soprattutto in un momento di grave crisi economica come quello in cui viviamo. É fondamentale che realtà come Ant, che sono in grado di offrire welfare a misura d’uomo e con la garanzia di un servizio eccellente, possano proseguire il proprio impegno nel sociale. É soprattutto grazie alla generosità delle persone che da oltre trent’anni Ant continua ad assistere oltre 4.000 persone ogni giorno in tutta Italia, attivando anche progetti di prevenzione rivolti alla cittadinanza”.
Per informazioni sui luoghi e le date in cui trovare le Uova della Solidarietà Ant, visitare il sito www.ant.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Ant, riparte campagna Uova della Solidarietà Ant, riparte campagna Uova della Solidarietà ultima modifica: 2014-03-25T11:12:56+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento