Wine Theatre a Reggio Calabria fa il tutto esaurito anche al secondo appuntamento

Mercoledì 26 marzo presso il Regent Hotel a Catona di Reggio Calabria,  si ripropone “Wine Theatre – vini, cibi, paesaggi, personaggi” con il secondo appuntamento rivolto agli appassionati, ai curiosi ed ai cultori del vino e dei prodotti tipici ed identitari. L’appuntamento mensile per conoscere vini, territori e produttori è sold out e già fioccano le prenotazioni per l’appuntamento del mese prossimo.

L’iniziativa di Ecotouring Costa Viola vede impegnati con le degustazioni guidate ed il reading a tema,  gli assaggiatori ONAV Rosario Previtera, Eleonora Uccellini e Alessandro Passalia, i quali guideranno nuovamente i convenuti nel variegato mondo del vino tra tecniche di assaggio, vitigni e territori, storia e cultura, prodotti ed abbinamenti, immagini e letture a tema: questa volta oltre agli scritti di  Edward  Lear e Vito Teti, verranno interpretati anche i testi di Mario Soldati e Cesare Pavese.  “Dai calanchi di Palizzi alle Dolomiti” è il titolo della seconda puntata di Wine Theatre che avrà come protagonisti della scena ben cinque vini: il bianco ed i rossi IGT Palizzi della cantina Altomonte, il rinomato Groppello di Revò ovvero l’IGT delle Dolomiti di Augusto Zadra, un pregiato e costoso Monasterio de Corias “blanco”, proveniente dalle Asturie spagnole. Tutto all’insegna di quelle rocce solitarie che guardano passare il tempo raccontato dal vino, emblema del territorio e della storia degli uomini che lo producono. Pertanto anche i peculiari rari prodotti da abbinare ed i loro produttori, anch’essi protagonisti della serata, provengono da alture collinari e montane ovvero dal massiccio della Limina e da Mammola in particolare: la rinomata Ricotta affumicata di Mammola del Caseificio dei Monti del Chiaro, l’antica e recentemente riscoperta Culatta mammolese dell’azienda Scali, il pane e la pasta scura della Limina del pastificio artigianale Santa Barbara. Abbinamenti che prenderanno forma anche grazie alle pietanze dello chef del Regent Hotel per il menu della cena che seguirà il “teatro del vino”  che per l’occasione avrà tra gli ospiti Anna Aloi con le telecamere della fortunata trasmissione televisiva “A casa tua”. Tutte le informazioni ed il programma dettagliato sulla pagina FB e sul sito www.winetheatre.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Wine Theatre a Reggio Calabria fa il tutto esaurito anche al secondo appuntamento Wine Theatre a Reggio Calabria fa il tutto esaurito anche al secondo appuntamento ultima modifica: 2014-03-25T11:09:59+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento