Il serale di Amici apre con Anastacia

Al talent più famoso e longevo in Italia tutto è pronto per la prima in serale prevista il 29 marzo. Ad aprire ci sarà Anastacia con il nuovo album “Resurrection”, titolo emblematico del suo ritorno alla musica dopo la nuova battaglia contro il cancro al seno. Ospite anche Checco Zalone, che con “Sole a catinelle” ha ampiamente sfondato il tetto dei 50 milioni al box office.

Tanti i nomi di star che circolano: Ricky Martin, Pharrell Williams e Kylie Minogue. Confermato Miguel Bosé mentre per l’altro coach potrebbe essere quello di Moreno, il rapper che ha trionfato l’anno scorso.

Intanto Bosé che si prepara a esportare “Amici” in Spagna, in una sorta di gemellaggio che ricreerà ruoli e atmosfere del programma della de Filippi. Confermati in giuria Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli. Attesi in studio anche tanti big da Renato Zero ai Modà. Ma il talent quest’anno avrà un respiro ancora più internazionale, con star della musica e della danza che duetteranno con i ragazzi. Tra gli altri si fanno i nomi anche dell’astro nascente della musica cantautorale britannica Birdy, Ben Harper e Mary J Blige. Sul fronte della danza, l’étoile dell’Opera di Parigi Elenora Abbagnato, Olivier Mathieu, Anna Arojo, Lionel Hu, Tamara Fernando. Senza dimenticare le star di Hollywood, dopo Harrison Ford, Al Pacino e Michael Douglas.