Firenze capitale, lo stendardo tricolore sarà esposto in Palazzo Vecchio

Sabato 15 marzo il Corteo della Repubblica Fiorentina muoverà da Piazza della Signoria alle 10 per raggiungere la sede della Misericordia di Firenze in piazza Duomo e prenderà in consegna lo stendardo tricolore che nel 1865 fu appeso alla facciata dell’Arciconfraternita fiorentina in occasione del trasferimento della capitale da Torino a Firenze.
Accompagnato dai fratelli della Misericordia il Corteo porterà lo stendardo a Palazzo Vecchio, dove resterà esposto nella Sala della Miniatura. La presentazione avrà luogo alle ore 11.00 in Palazzo Vecchio Sala della Miniatura. Interverranno Eugenio Giani presidente del Comitato per “Firenze Capitale”; Maurizio Naldini, presidente del “Comitato per il 770° anniversario della Misericordia”; Stefano Rossini, per il governatore del distretto Lions 108-La Toscana Fiorenzo Smalzi e per il Lions Club Firenze Scandicci (che hanno provveduto al restauro); Cosimo Ceccuti, presidente della Fondazione Spadolini Nuova Antologia, che conserverà poi lo stendardo nella propria biblioteca a Pian dei Giullari.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze capitale, lo stendardo tricolore sarà esposto in Palazzo Vecchio Firenze capitale, lo stendardo tricolore sarà esposto in Palazzo Vecchio ultima modifica: 2014-03-13T19:14:06+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento