Museo di Roma in Trastevere, il paesaggio italiano e le generazioni femminili in due mostre fotografiche

Il Museo di Roma in Trastevere offre la possibilità di vedere due mostre fotografiche di grande interesse – II Paesaggio Italiano. Fotografie 1950/2010 e Generazioni. Pluralità del femminile – in esposizione contemporaneamente nei begli spazi di piazza S.Egidio.

Nella prima, fino al 20 aprile, si racconta con 134 fotografie il paesaggio del nostro paese, visto secondo diverse “scuole di pensiero”: dai pittorialisti, ai fotografi vicini all’estetica Crociana, dagli aderenti a La Gondola, ai neorealisti e ai paesaggisti del Touring Club Italiano.

La mostra della fotografa Paola Binante ci parla invece, fino all’1 giugno, delle genealogie femminili, cercando di svelare attraverso le immagini di oggetti d’uso la complessa metamorfosi del femminile attraverso il succedersi del tempo.

Museo di Roma in Trastevere, piazza S. Egidio, 1B Orari: Martedì – domenica ore 10 – 20; la biglietteria chiude alle 19 Biglietti: Intero € 7,50; ridotto € 6,50; gratuito per le categorie previste dalla tariffazione vigente Info: Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9 -21) www.museodiromaintrastevere.it  – www.060608.it